Israele e Palestina, aumentano gli scontri per una frase di Trump | VIDEO

israele e palestina, la lotta per Gerusalemme - le iene

ISRAELE E PALESTINA, L’ETERNA LOTTA PER GERUSALEMME A LE IENE

Le Iene affrontano un delicato quanto storico tema della politica internazionale. Si parla dell’eterna lotta fra Israele e Palestina, che si contendono Gerusalemme come capitale da moltissimi anni. Gli scontri fra le due potenze nascono infatti principalmente da questo particolare, che non solo accende battaglie e guerre fra i due popoli, ma che di recente è ritornato ad impegnare le pagine di cronaca a causa di una frase di Trump.

Nel servizio de Le Iene del 10 dicembre si parla infatti anche di un recente discorso del Presidente Donald Trump, che durante un intervento con la stampa ha dichiarato Gerusalemme capitale di Israele. Una presa di posizione che ha provocato nuove tensioni fra Israele e Palestina. Secondo i palestinesi, Israele non ha alcuna ragione d’esistere. Un’opinione che del resto hanno anche gli israeliani.

Una presa di posizione diversa è di alcune entità economiche, che riuniscono ad unire gli intenti di Israele e Palestina grazie all’obbiettivo di un maggior benessere per entrambi. La visione dell’ex direttore dei Servizi Segreti della Palestina è di permettere ai coloni oltre confine di poter rientrare nel territorio ebraico. L’unica possibilità ai suoi occhi, come sottolinea all’inviato de Le Iene, è di evitare la costruzione di altre colonie nel settore est del territorio e di cambiare la percezione della colonia agli occhi degli israeliani. Clicca qui per vedere il servizio de Le Iene. 

Correlati

Leave a Comment