Il metodo Panzironi, Le Iene intervistano il giornalista | VIDEO

metodo panzironi - le iene

IL METODO PANZIRONI, LE IENE RITORNANO AD OCCUPARSI DEL CASO

Nella puntata di domenica, 10 dicembre 2017, Le Iene ritornano ad occuparsi del metodo Panzironi. Si tratta di una procedura ideata dal giornalista Adriano Panzironi, con cui promette di allungare la vita delle persone fino a 120 anni. Dopo diverse polemiche ed una forte promozione televisiva, Andrea Agresti de Le Iene si è occupato del caso su richiesta del diretto interessato. E’ stato infatti l’ideatore di Live 120, con cui promette guarigioni miracolose grazie ad un regime alimentare particolare, a richiedere un confronto con gli inviati della trasmissione di Italia 1.

Nella precedente puntata, Le Iene avevano parlato a lungo del metodo Panzironi e della promozione forzata fatta da un’emittente italiana. Oltre alle testimonianze degli avvenuti miracoli, Life 120 comprende sia la vendita di un libro con cui illustra la sua particolare dieta, sia la vendita di alcuni prodotti. Il tutto grazie ad un’azienda che a tutti gli effetti risulta di proprietà di Adriano Panzironi e del fratello. Il giorno successivo all’incontro fra Panzironi e l’inviato de Le Iene, il giornalista ha pubblicato diversi post in cui ha denunciato di essere stato aggredito. Secondo la sua versione dei fatti, non gli sarebbe stata data possibilità di rispondere, nascondendo in realtà di essere rimasto in silenzio di fronte alle numerose domande di Agresti.

“Quello che rimprovero a Le Iene è un pessimo servizio giornalistico”. 

Data la sua disponibilità ad essere intervistato, il giornalista ha incontrato di nuovo Le Iene nei giorni successivi al precedente servizio. Secondo Panzironi, le risposte date da uno dei suoi consulenti al telefono sarebbero fasulle, “un errore di formazione del call center“. Il professionista ha inoltre invitato tutti gli utenti a non credere alle parole dei centralinisti nel caso in cui dovessero dire delle cose scorrette. Peccato che lo stesso Panzironi avesse affermato in una delle telefonate anonime fatte da Le Iene che il suo Life 120 potesse guarire da determinate malattie. Clicca qui per rivedere il video del servizio sul metodo Panzironi. 

Correlati

Leave a Comment