Dj Fabo e processo contro Marco Cappato a Le Iene | VIDEO

dj fabo - le iene

DJ FABO, DALLA MORTE IN SVIZZERA AL PROCESSO CONTRO MARCO CAPPATO: IL SERVIZIO DI GIULIO GOLIA PER LE IENE 

Le Iene ritornano a parlare della morte di Dj Fabo e della scelta di Marco Cappato di volerlo accompagnare nel suo ultimo viaggio. Dopo essere stato vittima di un incidente stradale, Dj Fabo aveva espresso il desiderio di poter porre fine alla sua vita, dato che da tre anni era costretto a rimanere a letto. Cieco e tetraplegico, voleva poter accedere all’eutanasia, considerata illegale per il governo italiano. Marco Cappato ha voluto tuttavia aiutare il ragazzo, per poi auto-denunciarsi alle autorità. Ora è sotto processo e deve rispondere delle sue azioni.

Giulio Golia aveva conosciuto Dj Fabo poco prima che affrontasse il viaggio in Svizzera, dove si è spento secondo la propria volontà. La famiglia è stata chiamata dai giudici in questi giorni per parlare dello stato d’animo del ragazzo. Per la prima volta si è mostrata persino la madre, che ha sottolineato come abbia impiegato dieci anni prima di poter dare alla luce il suo bambino. Anche per questo non poteva in alcun modo non soddisfare la sua ultima richiesta, per impedire che soffrisse ancora.

“Ho dovuto dirgli per farlo andare via sereno, vai Fabiano, la mamma vuole che vada”.

La madre fra le lacrime ha raccontato come non fosse interiormente pronta per la scelta di Dj Fabo, nonostante sapesse quanto fosse giusto accettare la decisione del figlio. Il 13 dicembre anche Giulio Golia verrà ascoltato dai giudici in qualità di testimone e in aula verranno mostrate anche immagini rimaste inedite nei precedenti servizi. Durante il suo incontro con l’inviato de Le Iene, Dj Fabo e la fidanzata avevano parlato di quel fatidico incidente che ha compromesso totalmente le loro vite. Un tragico evento accaduto nel giugno di tre anni fa, dopo una serata in discoteca. In quell’occasione, il ragazzo aveva infatti cercato di raccogliere il cellulare caduto ed è andato a sbattere contro un’auto ferma, ribaltando poi il proprio mezzo. Clicca qui per vedere il video con il servizio de Le Iene su Dj Fabo (attenzione, contiene immagini forti). 

Correlati

Leave a Comment