Usurai denunciati, Le Iene sfiorano la rissa | VIDEO

usura - le iene

USURAI DENUNCIATI, IL SERVIZIO DE LE IENE RISCHIA DI FINIRE IN RISSA

Le Iene hanno parlato nella loro puntata di martedì, 12 dicembre 2017, di un caso che ha colpito una donna italiana. Quest’ultima è stata infatti vittima di un gruppo di usurai, che in diverse occasioni le hanno fatto capire che rischio avrebbe corso nel non pagare il debito pattuito. Il servizio di Giarruso per Le Iene inizia dalla documentazione dell’incontro fra Matilde e l’usuraio, che opera dietro la facciata di copertura di una società per prestiti.

Dopo aver subito a lungo le pressioni degli usurai, Matilde ha deciso infatti di denunciare i suoi strozzini e di richiedere l’intervento de Le Iene per documentare quanto costretta a vivere. Giarruso ha quindi incontrato il gruppo di usurai dopo aver filmato l’incontro, ma il tutto è degenerato in una rissa sfiorata. L’inviato è stato infatti invitato in malo modo a lasciare l’esercizio commerciale e solo l’intervento della Guardia di Finanza ha permesso che non succedesse nulla.

Le Iene avevano dimostrato in precedenza come il tasso d’interesse annuo previsto in realtà dal prestito ottenuto da Matilde superasse il 112% annuo, ma all’arrivo delle autorità alcuni dei responsabili hanno deciso di scaricare ogni colpa sui presunti colpevoli, sottolineando di essere stati “incastrati”. Clicca qui per rivedere il servizio de Le Iene sugli usurai. 

Correlati

Leave a Comment