Higuain a C’è posta per te, il regalo di Pasqualina al figlio Luigi | VIDEO

higuain c'è posta per te

Higuain a C’è posta per te, l’aiuto a Pasqualina per ringraziare il figlio Luigi

C’è posta per te apre i battenti della nuova edizione nella prima serata di Canale 5 di oggi, 13 gennaio 2018, e con uno squillo di trombe che risuona il nome di Higuain. Il vip del mondo juventino ha deciso infatti di aiutare Pasqualina ed Antonio, una coppia di genitori di San Giovanni Rotondo con una tragedia alle spalle. La coppia ha infatti perso di recente il figlio minore Salvatore, scomparso ad appena 18 anni a causa di un brutto male. Il primogenito Salvatore è stato centrale per i due genitori e per il fratello, tanto da decidere di non allontanarsi dall’ospedale in cui è stato ricoverato per i primi sei mesi.

Una storia che grazie alla voce della conduttrice Maria De Filippi mette al centro di C’è posta per te una storia fatta d’amore e dolore allo stesso tempo. Scopriamo infatti che uno dei motti preferiti di Salvatore, diretti proprio al fratello così amato, portava il peso di tutta la sua forza.

“Il vincitore è un sognatore che non si arrende mai e chi lotta può vincere, chi non lotta ha già perso”. 

Ora che Luigi è lontano dalla famiglia, è sempre preoccupato per la mamma e per il suo silenzio. Pasqualina infatti si ripromette di riprendere ad uscire e di ritornare a sorridere, come aveva promesso allo stesso Salvatore. Higuain trattiene a stento le lacrime durante il racconto, in grado di colpire a fondo il cuore di tutti i presenti. Dopo il rituale della consegna della lettera, un gruppo di bambini vestiti di bianco si mettono all’opera per sistemare lo studio di C’è posta per te. Questa volta nessuna busta, ma solo una scala.

Sulle note di Halleluja di Cohen, si illumina poi un grazie formato dagli stessi bimbi e che porta Luigi a piangere senza sosta. La busta di C’è posta per te compare subito dopo, in centro allo studio come sempre. Il volto dei due genitori non può che confermare a Luigi l’identità dei due mittenti del messaggio. Una commozione che si unisce a quella di Maria, durante la lettura di una lunga e toccante lettera. Trovi su Witty Tv il video con Gonzalo Higuain a C’è posta per te e la storia di Pasqualina. 

Correlati

Leave a Comment