Sedici anni appena ed una profondità da fare invidia anche agli adulti. Martina Attili si presenta sul palco con il suo carattere forse un po’ ingenuo, ma è chiaro dalle sue parole che dietro ci sia molto di più. Lo dimostra il tema scelto per la sua canzone: la cherofobia. La paura di essere felici, forse una tematica fin troppo grande per una ragazza così giovane. Fedez però rimane subito colpito dalla sua originalità: crede che comporre tanti brani sui disturbi mentali non sia da tutti.

In effetti la ragazza colpisce, soprattutto per quel contrasto fra la sua voce ed i suoi intenti. Asia Argento è particolarmente colpita dalla sua esibizione e non potrebbe essere altrimenti. La prima puntata delle Audizioni di X Factor 12 continua a regalarci perle rare: a dimostrarlo la standing ovation in cui il pubblico si lancia al termine dell’esibizione della ragazza. “Scrivo anche canzoni felici”, si appresta invece a sottolineare Martina.

IL COMMENTO DEI GIUDICI DI X FACTOR 12 PER MARTINA ATTILI

Manuel Angelli: “Tu sei l’esempio di cosa vuol dire essere speciale e rendere speciale. Tu con la tua personalità e la tua interpretazione, tu sei speciale”.

Fedez: “La tua maturità si vede in tutto, dai testi alla voce. Ho sviluppato una nuova fobia: la paura di non vedere qualcuno più bravo di te su questo palco”.

Puoi guardare e riguardare l’esibizione di Martina Attili sul portale ufficiale di XF12.