L’Amica Geniale terza puntata – Nuovo appuntamento per la fiction di Rai 1 firmata HBO. Sono stati trasmessi l’episodio 5 e 6, “Le scarpe” e “L’isola assoluta“, per un penultimo giro di giostra con le protagoniste Lila e Lenù. Nella prima parte, il padre di Lila scopre che lei e Rino stanno fabbricando le scarpe in gran segreto e non reagisce bene. Cambia però idea quando scopre che Marcello è interessato alla figlia. Nella seconda parte, Lenù si trasferisce a Ischia per l’estate e rivede Gino, il suo amore d’infanzia. La terza puntata de L’Amica Geniale si conclude con un ritorno a casa della protagonista, nel dubbio di che cosa sia accaduto all’amica del cuore durante la sua assenza.

L’Amica Geniale terza puntata, trama episodio 5 “Le scarpe”

Il padre di Lila non digerisce l’idea che i figli stiano tramando alle sue spalle. Anche se riconosce il buon lavoro, impone ad entrambi di buttare il paio di scarpe che hanno realizzato in segreto. Nel giro di pochi giorni, Lila riceve inoltre due proposte di fidanzamento: una dall’amico del fratello Rino, l’altra da Marcello. La ragazza risponde in modo negativa ad entrambi, ma il destino si metterà in mezzo. Durante una gira a Napoli, Rino attacca briga con uno sconosciuto e viene picchiato a sangue. Marcello interviene e lo salva ed approfitta della situazione per entrare a casa di Lila, proponendosi alla fine per un fidanzamento ufficiale.

L’Amica Geniale terza puntata, trama episodio 5 “L’Isola Assoluta”

Su consiglio della maestra, Lenù accetta di trasferirsi a Ischia presso una sua cugina. I giorni però trascorrono lenti ed in più Lila non risponde mai ad una delle sue lettere. Marcello intanto continua a fare dei tentativi per conquistare il cuore della ragazza, ma senza riuscirci. Elena invece rivede Nino, il figlio di Donato Sarratore e riesce ad ottenere un bacio. L’incontro con l’amore tuttavia non sarà positivo. Marcello nel frattempo regala la tv ai genitori di Lila ed infine un anello di fidanzamento. Quando la ragazza glielo restituisce con disprezzo mette in chiaro le cose: non deve giocare con il fuoco. Anche Rino inizia ad opporsi al genitore, ma Lila riceve un avvertimento che la mette in guardia. La notte prima di dormire, Lenù riceve delle molestie da Donato e decide di partire alle prime luci dell’alba.

L’Amica Geniale terza puntata: come rivedere la replica in tv e streaming

I telespettatori che non sono riusciti ad assistere alla diretta, possono guardare e riguardare la terza puntata de L’Amica Geniale grazie alla replica in streaming sul portale Replay. Sarà sufficiente accedere alla sezione dedicata agli episodi dell’11 dicembre 2018, dopo aver inserito i propri dati per la registrazione. La terra puntata de L’Amica Geniale verrà trasmessa in replica in tv anche su Rai Premium il prossimo venerdì, 14 dicembre. Se invece ti sei perso la prima puntata o la seconda puntata, puoi rileggere i nostri riassunti seguendo il link segnalato.