Che Dio Ci Aiuti 5 prima puntata – Ritorna su Rai 1 la fiction con Elena Sofia Ricci, tanto amata dal pubblico italiano. Due episodi per il primo appuntamento: “Omnia in bonum” e “Come nelle favole“. Nel primo, suor Angela e suor Costanza accolgono in convento una novizia, mentre si scopre che Valentina ha tentato il suicidio. Nel secondo, la ragazza continua ad essere in coma e suor Angela decide di scoprire la verità sul suo gesto. La protagonista di Che Dio Ci Aiuti 5 non sarà l’unica ad agire, dato che Azzurra ha le stesse intenzioni.

Che Dio Ci Aiuti 5 prima puntata, riassunto episodio 1 “Omnia in bonum”

La prima puntata ci svela che Azzurra si trova a Londra e che sta per ritornare in Italia. Suor Costanza e Suor Angela intanto vivono dei forti problemi economici, visto che l’Angolo Divino deve chiudere. Le due religiose sono inoltre impegnate grazie all’arrivo di una novizia piena di entusiasmo, Ginevra, che presto fa breccia nel cuore di Nico. Quando i due si baciano, Asia assiste alla scena ed accetta che il piccolo Mattia si sottoponga ad un test di paternità per confermare il ruolo di Nico.

In seguito si scopre che Guido ha perso la vita in un incidente stradale, mentre Asia inizia a sollevare dei sospetti in suor Angela. Più tardi, Gabriele scopre che Mattia soffre di un soffio al cuore, mentre Nico lo riconosce come suo figlio anche se prende le distanze dal bambino e promette di pagare solo gli alimenti ad Asia. Dopo aver scoperto che Nico aveva un fratello, Benedetto, suor Angela viene informata da Azzurra che il convento non diventerà più un hotel.

Che Dio Ci Aiuti 5 prima puntata, riassunto episodio 2 “Come nelle favole”

Il secondo episodio si concentra sul tentato suicidio di Valentina. La ragazza è stata ricoverata d’urgenza in ospedale ed anche se è riuscita a sopravvivere, è entrata in coma. Nel frattempo, Nico continua a stare vicino a Ginevra e ad impegnarsi come professore di diritto, anche se cerca di sfuggire ai suoi doveri verso Mattia. Azzurra invece decide di scoprire di più su quanto accaduto a Valentina e con una scusa sceglie di entrare nel suo appartamento. Sarà costretta però a farsi accompagnare da suor Angela, che riuscirà ad allontanare con una scusa.

Entrambe verranno informate prima da una vicina di una lite che Valentina avrebbe avuto il giorno dell’incidente, con una ragazza con cui condivideva l’appartamento. Anche se suor Costanza è sicura che Valentina non si sarebbe mai tolta la vita, suor Angela inizia a credere che la ragazza non abbia retto il peso di una presunta gravidanza. In seguito i medici danno una conferma alla religiosa: Valentina avrebbe avuto una colluttazione prima di cadere dal secondo piano. Nel frattempo, Azzurra si finge escort per avvicinare delle amiche di Lidia, la ragazza con cui Valentina ha litigato il giorno dell’incidente. Scopre così che l’amica potrebbe aver avuto uno scontro con il pappone Sergio.

Ginevra invece cerca di convincere Nico di essere una ragazza spericolata, ma il suo inganno viene scoperto. La novizia però si mette nei guai: viene arrestata per aver guidato un pulmino rubato e sceglie proprio Nico come legale. Più tardi, suor Angela e suor Costanza scoprono che è Lidia ad essere incinta e che Valentina ha cercato di proteggerla dalla furia di Sergio. Dopo aver fermato Azzurra prima che si cacci nei guai, Gabriele bacia Valentina e la ragazza si risveglia. Grazie a Ginevra, Nico invece capisce perché si sta tenendo alla larga da Mattia e decide di fare un primo passo. Valentina però scopre che potrebbe rimanere paralizzata per sempre.

Che Dio Ci Aiuti 5 prima puntata, come rivedere la replica in tv e streaming

I telespettatori che non sono riusciti a seguire la diretta, potranno guardare e riguardare la prima puntata di Che Dio Ci Aiuti 5 in streaming, grazie a Raiplay. E’ sufficiente registrare i propri dati per accedere al contenuto in forma gratuita e cliccare sui video degli episodi del 10 gennaio 2019, inseriti nella sezione dedicata alla stagione 5. In alternativa, il pubblico potrà rivedere la prima puntata di Che Dio Ci Aiuti 5 anche grazie alla replica in tv di Rai Premium, prevista per la prima serata di domenica, 13 gennaio 2019, a partire dalle 21.20.