Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni a C’è posta per te, come secondo super ospite della prima puntata. Dopo aver ascoltato le storie della serata, Maria De Filippi sfoggia l’artiglieria pesante e propone un incontro fra Paola ed i tre protagonisti indiscussi di Tu Si Quel Cales. Belen e Martin sono ormai una coppia storia in tv, a cui si è aggiunto da due anni anche Alessio Sakara. Il trio è riuscito a conquistare ascolti da record ed ora sono a C’è posta per te per aiutare Giulia e Matteo.

Giulia è malata di tumore: a C’è posta per te per ringraziare Matteo

Il linfoma di Hodgkin ha colpito duramente la coppia formata da Giulia e Matteo. All’inizio la donna è stata colpita dalla malattia ed è in questa parentesi ad aver conosciuto Matteo, che si è innamorata di lei quando i suoi capelli erano ormai caduti. La patologia però ha colpito in seguito anche il marito e lei ha deciso di diventare il suo medico personale. Giulia scopre infatti di essere malata a 22 anni e dopo aver trovato un piccolo nodulo sospetto, scopre che si tratta di linfoma di Hodgkin. Alcuni amici spariscono, i genitori soffrono, ma Giulia trova conforto nel computer.

Dopo sei mesi di terapia, il tumore sembra ormai scomparso. Un anno dopo però i medici le parlano di una possibile recidiva, ma Giulia è sicura di essere sana e che ci sia stato un errore. Si sottopone quindi ad una biopsia per scoprire la verità: il tumore infatti non c’è ed è guarita del tutto. Per Giulia e Matteo si tratta di un momento importante, visto che da lì in poi organizzano la convivenza ed infine il matrimonio. Tempo dopo però lui inizia a sentirsi male e Giulia riconosce il gonfiore che ha sul collo come il linfoma di Hodgkin. Anche Matteo alla fine è guarito, ma Giulia si sente in colpa per essersi comportata con lui come un medico e non come la futura moglie.

“Sei riuscito a starmi accanto con la tua straordinaria dolcezza ed il tuo modo di volermi bene in maniera incondizionata”.

Le prime parole di Giulia sono di puro amore nei confronti del compagno, a cui vuole chiedere scusa per non essersi comportata allo stesso modo. Senza considerare il forte senso di gratitudine nei suoi confronti, visto che è riuscita a sopravvivere alla malattia grazie al loro incontro. Ripercorriamo tutta la loro storia prima che Martin, Belen e Sakara incontrino Matteo. Tutti e tre hanno versato diverse lacrime durante il racconto, mentre attendevano di poter fare il loro ingresso.

Belen Rodriguez è la prima a prendere parola: ha compreso appieno quanto accaduto a Matteo, visto che la nonna è morta di cancro quando era giovane. E invece di darla vinta al dolore, ha deciso di trasferirsi in Italia. “Quando dai amore, si trasforma in altro amore che ti torna indietro“, conclude. “Avevo preparato un discorso, però mi sono disidratato completamente là dietro“, dice invece Martin in modo ironico. Per la coppia un bel regalo: la possibilità di scegliere fra tre destinazioni per fare finalmente la Luna di Miele. Puoi rivedere la storia di Giulia e Michele su WittyTv, grazie alla sezione dedicata a C’è posta per te.