Ricky Martin è il primo ospite di quest’anno per C’è posta per te, in onda su Canale 5 con la sua prima puntata il 12 gennaio 2019. A tanti mesi di distanza dall’ultima trasmissione, Maria De Filippi inizia alla grande per fare un regalo a Jessica. In realtà la busta viene inviata dalla sorella minore Shana, che vuole ringraziare Jessica per la pazienza e l’affetto che le ha sempre donato. Ricky Martin a C’è posta per te è il vero regalo che la sorella della protagonista vuole farle, grazie ad una scenografia marina ed un racconto strappalacrime.

Ricky Martin per Jessica: l’incontro a C’è posta per te

Scopriamo la storia della famiglia di Jessica, una giovane donna sarda nata a Quartu Sant’Elena e che oggi vive a Pirri. La sorella minore sa bene di averle creato tante difficoltà, soprattutto quando sono rimaste da sole senza i genitori. Eppure Jessica l’ha sempre accolta e capita, anche quando è scappata di casa. Ed ora che è in attesa di un bimbo da quattro mesi, la sorella maggiore le ha offerto ancora una volta il suo aiuto. Al suo ingresso, le lacrime scorrono senza freno sul volto della prima protagonista di C’è posta per te.

A provocare tante emozioni non solo la scenografia scelta dalla sorellina, ma anche le sue parole. Letta come sempre dalla De Filippi, la lettera parla della loro infanzia poco spensierata eppure ricca d’amore. Per Jessica vengono ricreati tanti posti della loro giovinezza, i racconti con la mamma e la breve serenità provata da una famiglia tutta al femminile.

“Avevo dodici anni e senza mamma era normale che andassi a vivere con i parenti di papà. Solo che io non volevo staccarmi un secondo da te”.

Ricky Martin ospite di Maria De Filippi

Jessica lotta con tutte le sue forze e sfida il tribunale: vuole la sorellina Shana al suo fianco ed alla fine vince questa battaglia. Una guerra appena iniziata, viste le notti insonni vissute da quel momento in poi. Le lacrime aumentano alla scoperta che in studio per lei c’è Ricky Martin: “sei un angelo, per tutta la vita è stato un donare agli altri“. Il celebre cantante prosegue parlando dell’esempio che incarna Jessica, “il simbolo di come le donne non devono sopportare in silenzio e devono avere il coraggio di dire basta, di non avere paura e di abbandonare una realtà violenta e dolorosa“.

In particolare Ricky Martin è rimasto colpito dalla ninna nanna che la madre cantava sempre a Jessica. E così ha deciso di cambiare un po’ l’atmosfera, cantando e ballando con lei il brano preferito da uno dei suoi figli. Subito dopo un breve stacchetto, l’artista mostra una valigia piena di regali per lei: tanti vestiti e accessori per il piccolo che nascerà fra pochi mesi. E poi tante cose anche per Giorgio, come le ciabattine, le pinne per il mare e tutto il necessario per la vacanza. E visto che sa che non si prendono mai una pausa, ha scelto anche di regalare alla famiglia un viaggio. Puoi rivedere il video con la storia di Jessica e l’incontro con Ricky Martin su Witty Tv, accedendo alla sezione di C’è posta per te.