Stefania e Michele a C’è posta per te, terzi ad entrare nello studio di Canale 5 per la prima puntata del programma. Maria De Filippi racconta la storia di Stefania, che vorrebbe riallacciare i rapporti con la madre e la sorella. Il motivo della frattura è semplice: le due donne non hanno accettato la sua ultima gravidanza. Stefania e Michele scelgono di chiedere aiuto a C’è posta per te per riunire la famiglia, senza alcun fine economico.

Una famiglia al completo a C’è posta per te: lacrime in studio

Stefania ha già avuto un figlio da un precedente rapporto quando conosce Michele. La madre all’epoca le dice con chiarezza che secondo lei la relazione non sarebbe durata, cosa che avviene nel giro di poco tempo. Quattro mesi dopo grazie a Facebook conosce però Michele ed i due si innamorano. Nasce il primo figlio e poi una bambina, mentre al maggiore viene diagnosticato un problema ai reni. Per questo la madre di Stefania le chiede di dedicarsi solo ai problemi del bambino, senza pensare ad allargare ancora la famiglia.

Le liti continuano fra madre e figlia, perché Stefania e Michele non hanno una situazione economica stabile. Greca e Claudio vengono invitati in studio con la figlia 23enne Sara. Quest’ultima ha avuto un duro scontro in passato con la sorella, perché era sicura che si approfittasse dei genitori per fare i suoi comodi. Nonostante tutto, Greca inizia a piangere nello scoprire che dall’altra parte della busta c’è Stefania. Non vede la figlia da tanto tempo e l’emozione è molta.

“Se sono arrivata fin qui è perché mi manchi, mi manca ogni cosa di te, i tuoi abbracci e parlare con te”.

Stefania si scusa: sa di non essere perfetta e di averla delusa, ma adesso aspetta il piccolo Christian che nascerà fra un mese e mezzo. Non le chiede nemmeno di essere nonna, ma solo di essere di nuovo la sua mamma. “Vi amo” ripete a tutti i componenti della famiglia. La ragazza è dispiaciuta di non essersi comportata bene e spera di trovare il loro perdono. Prende poi la parola il compagno Michele, che cerca di non far mancare nulla alla donna della sua vita ed ai bambini. “Non posso sostituirmi a voi, so solo che le mancate tanto“, conclude emozionato.

Claudio, Sara e Greca a C'è posta per te

Sara però ha paura per i genitori, teme che possano soffrire ancora. Scopriamo che Michele non ha reso felice la coppia, per via di un passato discutibile. Greca oggi è sicura che le cose siano cambiate, ma crede che Stefania avrebbe dovuto attendere più tempo prima di avere un’altra relazione e soprattutto avere altri figli. Sara alla fine ammette di voler solo che Stefania e Greca possano smettere di litigare, anche se è da un anno che la sorella non fa ritorno nella casa dei genitori. Puoi rivedere la storia di Stefania e Michele a C’è posta per te su WittyTv, grazie alla sezione dedicata al programma di Canale 5.