Jessica Morlacchi di nuovo a Ora o Mai Più 2019, a distanza di una sola settimana dal primo duetto. In questa nuova occasione scopriamo le emozioni vissute in precedenza, difficili soprattutto se si pensa alle tante critiche ricevute. Per il coach Red Canzian è facile che una voce si perda di fronte ad un brano corale. Vorrebbe invece che Jessica Morlacchi fosse più rock e come nuovo duetto ha scelto Noi due nell’anima.

Jessica Morlacchi nella seconda puntata di Ora o Mai Più 2019: esibizione e commenti

Jessica ha molto da recuperare rispetto alla settimana scorsa ed è rimasta scottata soprattutto per il giudizio negativo di Donatella Rettore. Red Canzian invece ha scelto il nuovo brano perché ha rappresentato per i Pooh una nuova partenza. Parliamo di una canzone del ’72, rivisitato per adattarla alle tonalità della concorrente. Canzian al basso e Jessica alla voce, il primo attacco come sempre è quello del coach. Una partenza debole forse per la Morlacchi, che recupera alla grande in pochi secondi. Alcuni punti forse troppo strillati rispetto al dovuto, per una conclusione degna di nota.

Donatella Rettore sottolinea subito di essere rimasta stupida dall’impronta sexy che ha scelto per la performance, prima di svelare di aver votato con un 10. Fausto Leali si complimenta con Canzian per la divisione: il suo voto è 9. Orietta Berti conferma con un altro 9, così come Ornella Vanoni. Si alza il punteggio invece con Toto Cutugno, che assegna un 10. Marcella Bella definisce Red una vecchia volpe prima di svelare il suo 8, ma solo per la fatica del coach di seguire la concorrente. I Ricchi e Poveri scendono fino a 7, per un totale di 62.

Fiordaliso in duetto con Jessica Morlacchi

Jessica Morlacchi in duetto con Fiordaliso

Continua la gara anche per l’ex componente die Gazzosa, che questa volta si unirà a Fiordaliso per cantare Non voglio mica la luna. Un successo intramontabile, presentato al Festival di Sanremo del 1984. 10 secondo la Rettore, mentre 9 da parte di Fausto Leali. Orietta Berti raddoppia con un altro 9, anche se le piace di più quando canta con Canzian. Ornella Vanoni si unisce alla giuria e assegna 9. Toto Cutugno fa una piccola parentesi e dà un 10 all’orchestra per la sincronia, oltre che alla concorrente.

Marcella Bella si dichiara d’accordo con la Berti: il secondo duetto è solo da 7. I Ricchi e Poveri alzano la media con il 9, visto che il totale diventa 125. La Morlacchi registra una terza posizione per la classifica finale, grazie al secondo posto ottenuto secondo i voti dei giudici e quinto invece con il televoto. Il duetto di Jessica Morlacchi con Red Canzian è disponibile al minuto 00:23:50 della seconda puntata integrale di Ora o Mai Più 2019, mentre al minuto 01:59:00 il duetto della concorrente con Fiordaliso.