Silvia Salemi ha vissuto delle grandi emozioni durante la precedente puntata di Ora o Mai Più 2019. Soprattutto perché è salita al primo posto della classifica grazie ai voti della giuria, anche se la vittoria le è stata rubata da Vallesi. Soddisfatta anche Marcella Bella: per questa settimana ha scelto un brano emozionante per la sua allieva. Si tratta infatti di Io domani, con cui spera di arrivare diretta al cuore del pubblico.

Silvia Salemi tenta il colpaccio

La canzone scelta dalla Bella per questa seconda serata del programma è stata scritta dal fratello Gianni Bella e Giancarlo Bigazzi e le ha permesso di vincere il Festivalbar, anche se a pari merito con Mina. Si parla di corna, giustamente sottolinea la coach durante le prove con la sua allieva. Apprezzabile la differenza di tonalità fra le due cantanti, chiara e brillante la voce della Berra e scura e profonda quella della Salemi. Il risultato? Standing ovation dal pubblico e da Cutugno e Rettore.

Entusiasta Donatella Rettore, che si congratula con Silvia Salemi per la sua voce piena e matura. 10 da parte della critica più irriverente di quest’edizione, mentre Fausto Leali replica con un 9. Orietta Berti crede che la divisione sia stata perfetta ed assegna un 8, anche se avrebbe voluto dare di più. Red Canzian assegna un 9, che si unisce al 9 di Ornella Vanoni. Toto Cutugno invece alza con un 10 e I Ricchi e Poveri raddoppiano con lo stesso voto, per un totale di 65.

Don Backy in duetto con Silvia Salemi

Silvia Salemi in duetto con Don Backy

Si alza il tiro verso la parte finale della seconda puntata di Ora o Mai Più 2019. Silvia Salemi affronta infatti il suo secondo duetto al fianco di Don Backy, una pietra miliare della canzone italiana. L’immensità è il brano scelto per l’esibizione, interpretato fra gli altri anche dai Negramaro. Forse la migliore performance della serata, almeno per quanto riguarda gli abbinamenti con i super ospiti. Il primo voto è quello di Ornella Vanoni, che assegna un 8 anche se sottolinea la mancanza di voce di Backy. Red Canzian dà un 8 per via della passionalità della concorrente, che è riuscita a migliorare il suo iniziale 7.

Anche la Berti concorda con un 8, mentre Fausto Leali premia la Salemi con un 9 perché conosce le difficoltà del brano. Delusa invece Donatella Rettore, che assegna un 7 perché preferisce la concorrente in coppia con la Bella. Emozionati I Ricchi e Poveri che regalano addirittura un 10. Toto Cutugno ovviamente vota 10 ed il totale diventa 125. Ancora testa a testa in classifica fra la concorrente e Vallesi, anche se per quanto riguarda la giuria è la Morlacchi a battere entrambi i rivali.

Seconda posizione infatti per la cantautrice per la classifica parziale dei giudici, mentre secondo posto per Vallesi e prima posizione per il verdetto finale. Puoi rivedere le due esibizioni di Silvia Salemi grazie al portale Raiplay, dove è ospitata la nuova puntata di Ora o Mai Più 2019. Il duetto con Marcella Bella è disponibile al minuto 01:21:00, mentre il duetto con Don Backy è visibile al minuto 02:09:00.