Biagio e Caterina hanno deciso di fare il grande salto e non possono che comunicare il lieto evento a Uomini e Donne. Si sono conosciuti grazie al programma e la scintilla è scoccata subito. Lui crede di aver trovato la compagna di una vita e che non voglia più cercare nessun’altra. Caterina invece è sicura di aver trovato in lui un uomo da amare, a cui donare tutto il suo cuore. Anello e rose rosse sono solo il primo passo di una vita a due che inizierà fin da oggi.

Biagio e Caterina presto sposi, il lieto fine che Gemma non avrebbe voluto

Biagio e Caterina hanno conquistato il pubblico di Uomini e Donne e sono in tanti a dichiararsi felici per il loro rapporto. Soprattutto chi spera nello stesso lieto fine, in quel “e tutti vissero felici e contenti” che da sempre anima i desideri di tutti. Biagio ce l’ha fatta e per questo è lui a prendere la parola, sconfiggendo la tensione evidente nel tremolio delle sue mani. Rose rosse prima di dichiarare il suo grande amore, ma solo dopo aver svelato ai presenti che Caterina si trasferirà presto da lui a Francavilla.

E poi l’anello che scatena l’applauso del pubblico e quel sorriso che la Dama trattiene a fatica (video nella sezione Uomini e Donne di WittyTv). Sapeva già tutto, ma l’emozione è fin troppo grande. I due naturalmente salutano e ringraziano tutti, prima di chiudere le porte alla trasmissione che ha regalato tanto ad entrambi. Impossibile non notare però la maschera di tristezza che appare sul volto di Gemma. Non si tratta di lacrime felici per i due innamorati, ma di un moto drammatico che la riporta indietro nel tempo. Ripensa infatti a quanto anche lei sia stata felice un tempo, per via di quel fidanzamento con Ennio, il dentista friulano che torna ancora una volta nella sua mente. E che ovviamente scatena lo sbuffo di Tina: a Uomini e Donne la Preistoria torna sempre di moda.