La Dottoressa Giò 3 ritorna su Canale 5 nella serata del 29 gennaio 2019 con la sua ultima puntata. La fiction di Mediaset con protagonista Barbara d’Urso ci regala un finale di stagione con alcuni lieti fini e nuovi drammi. Non tutto andrà per il verso giusto per la Basile, finita sotto un’auto per volere di Monti. La caccia diventerà ancora più spietata quando la protagonista de La Dottoressa Giò 3 deciderà di denunciare il professore in radio, scatenando la sua ira.

La Dottoressa Giò 3, trama finale di stagione

L’ultima puntata dello show riprende le fila dall’episodio precedente: abbiamo lasciato la Basile priva di sensi in mezzo alla strada. A colpirla è stato Monti ed il guaio è che la ginecologa potrebbe non riprendersi dal coma. Senza considerare le conseguenze di un suo eventuale risveglio. L’intero staff è preoccupato per la sua salute, mentre Luca è più agguerrito che mai: vuole l’aiuto del padre per salvare la vita di Giò. Grazie a Zampelli ed alla robotica, finalmente la donna si risveglia: non sente però alcuno stimolo al braccio e si teme che la sua carriera possa terminare. Riuscirà tuttavia con un nuovo intervento a ritornare in pista.

In sua assenza, l’ospedale è sotto l’inchiesta della Polizia per via del tentato omicidio. A farne le spese tuttavia sarà Zampelli, visto che il collegamento fra le mazzette e le nuove tecnologie lo mettono in cattiva luce. In tutto questo Monti riceve delle chiare minacce dalla Torre, che gli impone inutilmente di non fare il suo nome. Il professore però è deciso ad affondare insieme a lei, se sarà necessario. Di fronte a nuovi scherni da parte del genitore, Luca decide intanto di dirgli la verità sul fatto che è gay. Angela invece finisce nel mirino del rianimatore Rocco, che le fa delle avances piuttosto pesanti.

Violenze per Angela, Giacomo affronta l’aggressore

Riuscirà a sfuggirgli solo in un primo momento, per poi rimanere vittima dei suoi abusi sul tetto dell’ospedale. Nonostante i tentativi di mantenere nascosta la sua angoscia, la ragazza deciderà di dire tutto a Giacomo e gli chiederà di mantenere il silenzio. Il ragazzo invece affronterà Rocco a muso duro, anche se le sue parole cadranno nel vuoto. Zampelli invece finisce al centro dell’indagine nei giorni seguenti, a causa dell’acquisto ordinato per il reparto di robotica. Monti nel frattempo è scomparso nel nulla. Giò invece ritorna al lavoro e si mette subito all’opera per curare una paziente con delle perdite sospette, mentre Francesca svela di aver ricevuto una proposta di lavoro allettante.

Lo staff si riunisce poi attorno al podcast in cui la Basile denuncia in modo aperto Monti e difende l’operato dell’intero ospedale. Le parole della Dottoressa Giò 3 in radio riscuotono un forte successo, ma attirano anche le ire di Monti. Il cattivo della situazione infatti decide di rapirla mentre si trova in ospedale: ha intenzione di gettarla dal tetto. Con le mani al collo del medico, rivela inoltre che quella notte la moglie Michela è caduta per errore. Poco prima però aveva detto al marito di volerlo denunciare alla Basile per via del giro di soldi messo in piedi in ospedale proprio da Monti. Prima che possa farle del male, Paolo interviene in difesa della donna e la salva.

Un finale a lieto fine per la Dottoressa Giò 3

Il professore viene inoltre arrestato dalla Polizia e le accuse su Zampelli cadono. Il medico e Giò capiscono inoltre di avere una reazione reciproca, che si conclude con un bacio ed una notte di passione. Il giorno seguente, la Basile inaugura il suo centro per le donne. Tutto si conclude per il meglio, anche per Luca che decide di lavorare come volontario presso la nuova struttura. O quasi, visto che Zampelli scopre solo quel giorno che la moglie ha deciso di perdonarlo e ritornare a vivere con tutta la famiglia. Alla Basile non rimane da fare altro che allontanarsi dal medico.

Dottoressa Giò 3 ultima puntata, come rivedere la replica

I telespettatori che non sono riusciti ad assistere alla diretta del 29 gennaio 2019, potranno rivedere l’appuntamento di oggi in streaming. Mediasetplay inserirà l’ultima puntata della Dottoressa Giò 3 in seguito alla messa in onda, grazie allo spazio dedicato alla fiction. Puoi rileggere invece insieme a noi gli episodi precedenti, grazie alla sezione sullo show di Barbara d’Urso.