Che Dio Ci Aiuti 5 ci ha regalato una quarta puntata grazie all’appuntamento su Rai 1 per la prima serata del 31 gennaio 2019. L’episodio 7, dal titolo Fuori!, vede Ginevra finire nei guai a causa di un ricatto legato ad una festa. Valentina invece è sul punto di trasferirsi, ma grazie a Gabriele cambia idea. Nell’episodio 8, intitolato
L’ultimo ricordo, Maria sarà in difficoltà a causa di un misterioso ricatto. Trovi tutti i dettagli sul riassunto completo della quarta puntata di Che Dio Ci Aiuti 5 qui sotto: continua a leggere il nostro articolo anche per scoprire come rivedere gli episodi in replica streaming e tv.

Che Dio Ci Aiuti 5 quarta puntata, riassunto episodio 7

Nella prima parte, Suor Angela scopre che Simona ha preso appuntamento con Nico. La donna infatti ha dei problemi con l’ex marito, che intende chiedere l’affidamento esclusivo della figlia Carolina e dimostrare che lei è una pessima madre. Intanto, Maria si prepara per parlare con il padre e comunicargli la sua decisione di lasciare il dottorato. Cerca poi di coinvolgere Nico, facendo finta che sia il suo fidanzato e con il benestare di Ginevra. Gabriele ritorna poi in Convento dopo un periodo d’assenza ed accetta di parlare con Valentina per convincerla a rimanere. Suor Angela organizza invece un piano particolare per mandare via ogni acquirente del Convento: fingere che la struttura sia un via vai di senzatetto.

In seguito, Nico svela a Suor Angela che Simona gli ha mentito sul suo lavoro in banca e di aver deciso di non accettare il caso. Proprio in quel momento le gemelle ricevono una richiesta d’aiuto di Carolina: la bambina ha paura di rimanere da sola con la madre. Di fronte alle domande della donna, Carolina preferisce però non rivelare nulla. A causa delle troppe pressioni, Nico decide alla fine di non aiutare più Maria con il padre e grazie a Ginevra capisce che invece la ragazza ha solo molta paura. Azzurra invece decide di assumere un buttafuori per tenere a bada le due suore. Decide poi di parlare con Gabriele, ma non capisce perché non stia facendo nulla per trattenere Valentina.

Quando Suor Angela scopre chi è il padre di Carolina, realizza anche che Simona è rimasta coinvolta in una setta che la minaccia da vicino. E di cui fa parte anche Ambra, la donna che spaccia per sua assistente e che la fa assumere delle pillole sospette. Più tardi, Maria finge di voler parlare da sola con il padre per nascondere il fatto che non verrà. Nico accompagna quindi Ginevra ad una festa per ragazzi, dove i due vengono fotografati in atteggiamento equivoco da uno sconosciuto. Mentre Gabriele svela a Valentina di averla seguita e protetta di nascosto, Suor Angela trova il modo per aiutare Simona: la donna si accorge grazie alle sue parole che Ambra è un pericolo. Alla fine dell’episodio di Che Dio Ci Aiuti 5, Valentina comunica a tutti di non voler partire più e Azzurra si arrabbia con Suor Angela. Suor Costanza invece cede alle pressioni del segreto delle gemelle e racconta tutto alla religiosa.

Gabriele e Valentina nel quarto episodio di CDCA 5

Che Dio Ci Aiuti 5 quarta puntata, riassunto episodio 8

Azzurra scopre che il nuovo acquirente è un suo ex fidanzato e fa di tutto per non incontrarlo per via di un episodio del passato. Maria si offre quindi di aiutarla e si spaccia per la proprietaria del Convento, mentre Suor Angela scopre che Alessandro è scomparso. Intanto, Maria decide di chiedere spiegazioni a Nico: non ricorda una parte di quello che è successo alla festa e teme di averlo baciato. I due vengono interrotti però da Suor Angela: ha bisogno dell’aiuto dell’avvocato per cercare lo studente scomparso dal centro per tossicodipendenza.

Il padre però reagisce in modo strano quando scopre che il ragazzo si è allontanato con una certa Viola. La ragazza poi sviene di fronte a Suor Angela e viene ricoverata. Mentre Valentina e Gabriele hanno un loro primo appuntamento, Maria riceve un nuovo ricatto dalla studentessa che la sta minacciando. Intanto, la cena di Valentina salta quando scopre che Gabriele sta rinunciando ad un incarico importante per lei. La ragazza scopre poi che cosa sta succedendo a Ginevra e decide di aiutarla, indagando con il barista se abbia baciato o meno Nico.

Suor Angela invece mette alle strette il padre di Alessandro e scopre che Viola è sua sorella. La ragazza è responsabile della morte della madre ed è stata in prigione per tanti anni. Dopo aver accusato Nico di aver cercato di sedurla, Ginevra realizza che è stata in realtà Patrizia a darle da bere della vodka alla festa e che fra lei e l’avvocato non è successo nulla. L’ultima parte di Che Dio Ci Aiuta 5 rivoluziona tutto: Suor Angela scopre tutto su Ginevra e convince il padre di Viola a darle un’altra possibilità. Azzurra invece le confessa quanto accaduto con Atos e che è il padre della sua bambina, mentre Suor Costanza cerca di far riappacificare Gabriele e Valentina. Dimentica però i due ragazzi in lavanderia per una notte intera.

Che Dio Ci Aiuti 5 quarta puntata, come rivedere la replica

Se vi siete persi l’appuntamento precedente, potete rileggere il nostro articolo dedicato al riassunto della terza puntata. I telespettatori che non sono riusciti invece a seguire i nuovi episodi, potranno comunque rivedere la quarta puntata di Che Dio Ci Aiuti 5 grazie a Raiplay. Il portale ufficiale dell’emittente pubblica ospita infatti tutti gli appuntamenti della stagione 5 trasmessi fino ad ora. La puntata del 31 gennaio 2019 verrà inoltre trasmessa questa domenica in replica su Rai Premium.