Angelo e Francesca sono i secondi protagonisti della nuova puntata di C’è posta per te. Una storia particolare, visto che i due sono stati banditi dalla casa della famiglia di lui per via della loro relazione. La colpa sarebbe in particolare di Francesca, che la suocera accusa di aver rovinato una famiglia. Per capire di più quanto accaduto, C’è posta per te ripercorre la loro particolare storia d’amore. Tutto inizia con l’apertura di un bar…

Angelo e Francesca lottano per il loro amore

Angelo decide di unirsi ad un amico per aprire un bar e le compagne di entrambi iniziano a lavorare nello stesso locale. I quattro diventano sempre più uniti, ma i problemi sono dietro l’angolo. L’ex compagna di Angelo si accorge infatti di non amarlo più e diversi mesi dopo decide di lasciarlo, tornando a vivere dalla madre con la figlia nata dal loro rapporto. Nello stesso periodo, Francesca capisce di non amare più l’ex compagno, che più tardi inizierà una relazione con l’ex di Angelo. Quest’ultimo farà poi la corte alla donna e si innamoreranno.

La madre di Angelo però crede che le cose siano andate diversamente e che Francesca abbia distrutto la famiglia del figlio. Tanto che ha convinto i suoi otto fratelli di non rivolgere alcuna parola al figlio: Rosanna è stata imperativa. La donna entra in studio con il marito Luigi e non è felice di vedere chi ha chiesto di incontrarli. Angelo è il primo a prendere parola: vorrebbe che i genitori accettassero la compagna, anche perché presto si sposeranno. Francesca è invece comprensiva ed avrebbe voluto non essere condannata per via delle malelingue.

La versione dei genitori

Prima di dire qualsiasi cosa, Rosanna chiede a Maria De Filippi si sapere che cosa le è stato riferito. Affermano infatti di non aver mai saputo del matrimonio, anche se avverrà ad aprile. Qualcosa non quadra, perché la donna afferma di aver fatto di tutto per il benessere del figlio. E di avere ancora un legame con l’ex compagna di lui solo per poter vedere la sua unica nipotina. Scopriamo da Luigi che il problema riguarda proprio Francesca: in base ai loro principi morali, la coppia non accetta che Angelo si sia innamorato della compagna del suo amico.

Non serve a nulla che Francesca ricordi ad entrambi che i rispettivi ex stanno insieme e ben prima che loro due iniziassero la loro relazione. Maria lotta poi contro i mulini a vento e cerca di far capire a Rosanna ed al marito che potrebbero pentirsi di non aver fatto questo passo. Lo stesso Luigi ci mette il carico da 90: se fosse per lui, aprirebbe la busta perché non condanna nessuno. L’ultima parola spetta però alla moglie e per questo la busta viene chiusa. Nonostante questo, la coppia discute nel dietro le quinte ed alla fine rientra per aprire la busta. Per rivedere il video con la storia di Angelo e Francesca a C’è posta per te, dal titolo Due coppie e un bar, puoi accedere a WittyTv in forma gratuita. L’emittente inserirà la clip non appena disponibile.