Claudio Amendola a C’è posta per te per aiutare Andrea a fare un regalo ad Alessandra. L’attore romano sbarca nella prima serata del 2 febbraio 2019 come primo super ospite, in supporto di un ragazzo di appena 22 anni. Andrea infatti ha deciso di fare una sorpresa alla sua compagna di vita, soprattutto perché non si sente alla sua altezza come padre e marito perché ha perso di recente il lavoro. C’è posta per te e Claudio Amendola gli permetteranno invece di realizzare uno dei sogni della ragazza.

Claudio Amendola si commuove di fronte al cuore di Andrea

22 anni appena e Andrea ha sulle sue spalle una famiglia da mantenere. Senza alcuna pretesa, come i giocattoli più costosi per la sua bambina. La piccola di casa ha 4 anni e l’ultimo nato invece ha solo 4 mesi. Anche se ha scoperto che sarebbe diventato padre a soli 17 anni, non ha mai pensato di tirarsi indietro per la famiglia che stava per nascere. Negli anni ha cercato di mettere da parte tutti i soldi che poteva, all’interno di quella cassetta di metallo che il padre ha usato in guerra. Al suo ingresso, Alessandra riceve una pergamena da leggere ed un piccolo portachiavi. Aprirà una casa che per ora non esiste, ma che un giorno diventerà realtà. I sogni e le speranze non devono mai mancare per Andrea e la moglie, soprattutto in previsione di un futuro migliore.

Con una breve inquadratura, scopriamo che Claudio Amendola è fortemente commosso nell’ascoltare le parole di Andrea raccontate grazie alla voce della conduttrice. Il ragazzo invece si sente in colpa, soprattutto perché Alessandra è la sua roccia e lui sente di non poter essere altrettanto forte al suo fianco. Per riuscire a dare qualcosa a lei ed ai figli, ha fatto otto lavori diversi ed ha portato avanti la mansione con impegno e dedizione. Anche se i datori di lavoro che ha incontrato non lo hanno sempre premiato per il suo lavoro. Senza considerare i tanti fallimenti e le sconfitte che ha collezionato negli ultimi mesi, per non essere riuscito a regalare a moglie e figli una casa tutta loro.

I regali di Claudio Amendola alla coppia

L’incontro fra Alessandra ed Amendola è commovente per entrambi, stretti in un lungo abbraccio. L’attore non nasconde di aver pianto fin troppo nell’ascoltare la loro storia ed è sicuro che Andrea sia degno di ammirazione. Senza considerare la grandezza della ragazza, mamma in giovanissima età e con due spalle larghe per reggere l’intera famiglia. Claudio consegna poi tanti regali per i bambini: le bambole per Jasmine e vestitini e altro ancora per il piccolo Dylan.

Ed in più vuole riempire quella cassetta verde che non contiene più soldi da un po’ e che invece ora contiene un piccolo aiuto. Prima di salutare, l’artista presenta ad Andrea il dottor Stivala, che si offre di dargli un lavoro in azienda. Puoi rivedere il video di Claudio Amendola a C’è posta per te, dal titolo la cassetta verde dei risparmi, grazie alla sezione di Witty Tv dedicata al programma.