Davide De Marinis è soddisfatto del suo percorso ad Ora o Mai Più 2019: nella terza puntata riuscirà ad ottenere un posto migliore in classifica? Anche il coach Fausto Leali crede che stia andando bene, anche se il concorrente non ha gradito la critica della Bella della scorsa settimana. Questa sera deve quindi risalire la china e per Davide De Marinis non sarà un’impresa semplice, visto che dovrà battere i due super favoriti che si contendono il podio.

Davide De Marinis e Fausto Leali in Io camminerò: voti e commenti

Il brano scelto per la terza puntata di Ora o Mai Più 2019 è Io camminerò del ’76, scritto da Umberto Tozzi. Un po’ sottotono in alcuni punti Davide De Marinis, tanto che Angelo de I Ricchi e Poveri sembra aver notato un’imperfezione durante la performance. Standing ovation invece da parte del pubblico in sala, anche per un finale con vocale estesa di sicuro impatto.

Il commento dei giudici inizia da Ornella Vanoni, che debutta con un 9. Red Canzian e Orietta Berti invece puntano su un 8, che Donatella Rettore replica a sua volta. I Ricchi e Poveri si limitano invece ad un 7 perché l’allievo non è riuscito a stare al passo con Leali. 8 da parte di Marcella Bella e 10 invece da Toto Cutugno, per un totale di 57.

Davide De Marinis e Amedeo Minghi in duetto: commento e voti

Dopo aver ricevuto scuse a profusione da parte della giuria, Amedeo Minghi ritorna ad Ora o Mai Più 2019 per affrontare un duetto con De Marinis. Il brano scelto è Serenella dell’album 1950 ma dell’83. Calante nella prima parte dell’esibizione, Davide recupera in corso d’opera e conclude in modo migliore. Il commento inizia da Donatella Rettore, che confessa di amare Minghi e di preferire la sua L’immenso è. Si congratula poi con il concorrente per essere riuscito a prendere delle note basse, per questo il suo voto è 8.

Stesso punteggio anche dalla Berti, mentre Red Canzian confessa di essere parziale e prosegue con 8. Stesso voto anche per Vanoni e 10 invece da Cutugno per le emozioni che ha ricevuto. Marcella Bella crede che De Marinis non abbia trasmesso la stessa emozione di Minghi e quindi 8. D’accordo anche I Ricchi e Poveri che proseguono con 8. Considerata la somma dei duetti, il punteggio è di 114.

Davide De Marinis e Amedeo Minghi in duetto

La classifica finale per Davide De Marinis ed il video dei duetti

Il concorrente conquista una bella posizione in questo nuovo appuntamento su Rai 1. Lo troviamo infatti al quarto posto con Cola e Minetti con un voto di 5 assegnato dai giudici. Il 4 del pubblico lo fa slittare invece fino alla quinta posizione, confermato nella classifica finale con un 9. I duetti di Davide De Marinis sono disponibili su Raiplay grazie al video della terza puntata di Ora o Mai Più 2019. L’esibizione con Leali è visibile al minuto 01:01:21, mentre la performance con Minghi è raggiungibile al minuto 01:41:00.