Michele Pecora è sicuro di poter migliorare a Ora o Mai Più 2019: la terza puntata gli darà ragione? Secondo I Ricchi e Poveri il crollo della settimana scorsa è dovuto ad una mancanza di sicurezza dell’allievo, a causa dell’assenza di diversi successi negli ultimi anni. Michele Pecora ha pagato pegno anche per gli errori de I Ricchi e Poveri, che di contro vogliono vedere una maggiore grinta nel loro pupillo. Per aiutarlo, hanno deciso di affrontare il duetto con una canzone più allegra.

Michele Pecora e I Ricchi e Poveri in Mamma Maria: commenti e voti

Aspettavamo questo momento fin dall’arrivo dei due giudici nel talent show. Mamma Maria è dell’83 ed ha fatto la storia della musica italiana, riuscendo a fare record di vendite anche all’estero. Non stupisce vedere il pubblico scatenato durante l’esibizione di Michele Pecora, a cui viene affidato l’attacco. Purtroppo il risultato è deludente e poco energico rispetto a quanto ci saremmo aspettati. Persino Angelo gli lancia una breve occhiata nella prima parte del duetto.

I commenti dei giudici iniziano da Marcella Bella, che si è divertita e che vota 8. Toto Cutugno invece punta sul 10, mentre Ornella Vanoni preferisce Trottolino Amoroso e scende fino a 7. Red Canzian crede che Pecora non sia adatto a brani di questo tipo ed assegna un 7 perché lo vede più come cantautore. 7 anche da Orietta Berti, che ha notato la stonatura iniziale di Michele. Fausto Leali sale fino ad 8 e Donatella Rettore assegna solo un 5. La giudice attira di nuovo le critiche di Cutugno, ma anche da Angelo. La Rettore infatti critica anche il brano perché fa schifo e Angelo sta per ribattere in modo più piccato, ma si ferma in tempo. Il totale è comunque 52.

Michele Pecora e Marco Masini in duetto: voti e commenti

Prima di assistere al secondo duetto della serata, la terza puntata di Ora o Mai Più 2019 ci parla ancora una volta del presunto plagio di Zucchero per il brano Era lei di Pecora. Il concorrente si unisce quindi a Marco Masini per cantare la sua hit L’uomo volante, con cui ha vinto Sanremo nel 2004. Ottimo Pecora con questa canzone, che riesce a valorizzare al meglio la sua voce.

Il commento dei giudici inizia da Ornella Vanoni che assegna 8. Red invece vota 7 per alcune note calanti nella fase iniziale, mentre Berti regala un 8 per l’emozione vissuta. Leali replica con un altro 8 e solo 7 dalla Rettore perché ha sentito poco Pecora. Doppio 8 infine da Cutugno e Bella, per un totale di 106.

Michele Pecora e Marco Masini in duetto

La classifica finale di Michele Pecora ed i video dei duetti

Purtroppo il concorrente non è riuscito a risollevarsi ancora una volta. Lo troviamo infatti al penultimo posto con un voto di 2 ottenuto grazie ai giudici, mente per il pubblico il punteggio è 3. Purtroppo il voto definitivo è comunque un 5 che non gli permette di alzare la media. I duetti di Michele Pecora sono disponibili su Raiplay grazie alla clip della terza puntata di Ora o Mai Più 2019. La performance con I Ricchi e Poveri è visibile al minuto 01,19,00, mentre il duetto con Marco Masini è raggiungibile al minuto 02:27:00 .