Paolo Vallesi ha perso la vittoria nella precedente puntata di Ora o Mai Più 2019 e nella terza si prepara a risalire in vetta alla classifica. Il concorrente è particolarmente felice di avere al suo fianco Ornella Vanoni, di cui sta scoprendo la grande ironia. Paolo Vallesi è rimasto stupito persino dai due 10 che Donatella Rettore gli ha voluto regalare nel precedente appuntamento. Adesso dovrà invece battere la Salemi, che gli ha soffiato il primo posto sul podio.

Paolo Vallesi e Ornella Vanoni in Una ragione in più: commenti e voti

Per la terza puntata di Ora o Mai Più 2019, Ornella Vanoni ha scelto di assegnare a Paolo Vallesi una canzone che ha scritto con Franco Califano, musiche di Reitano. Il titolo è Una ragione in più del ’69, un grande successo di quegli anni. Ruggente Vallesi nella prima parte della performance: i due si guardano sempre negli occhi per sottolineare la passionalità del testo.

Il primo voto dei giudici è quello di Fausto Leali, un 9. Donatella Rettore ribatte con 10 e così anche I Ricchi e Poveri. Secondo i giudici non si poteva davvero assegnare di meno. Marcella Bella scende fino a 9, mentre Toto Cutugno mette le mani avanti e si complimenta prima con il Maestro e l’Orchestra per gli ottimi arrangiamenti, per poi dare un 10. Il commento continua con Red Canzian, che ringrazia il coro e vota 9. Stesso punteggio anche da parte di Orietta Berti, per un totale di 66.

Paolo Vallesi ed Enrico Ruggeri in duetto: commenti e voti

Anno 1983 per il brano scelto per il secondo duetto di Paolo Vallesi, in coppia con Enrico Ruggeri. Il mare d’inverno è stato interpretato da Loredana Bertè, mentre Ruggeri ha scritto il testo e Ivano Fossati ha prodotto il singolo. Il concorrente si posiziona al pianoforte, accompagnato da Ruggeri alla chitarra: equilibrio perfetto fra le due voci prima che Vallesi si alzi in piedi per intonare il ritornello. Stupisce ancora una volta trovarlo nel talent: Paolo non delude.

Il primo commento è di Fausto Leali, che assegna un 8 invece di un 9. La Rettore conferma con un 8, stesso voto della Berti. Canzian invece scende fino a 7 perché il concorrente non è stato grintoso, come sottolinea la stessa coach Vanoni. Cutugno conferma con 8 perché non gli è piaciuto il finale e stesso voto anche per Bella e Ricchi e Poveri, per un totale di 121.

Classifica finale di Paolo Vallesi e video dei duetti

Paolo Vallesi non riesce a superare le due super rivali Morlacchi e Salemi agli occhi dei giudici. La giuria infatti assegna solo un 6 alle sue performance, mentre il pubblico alza la media fino a 10 replicando il voto dei due precedenti appuntamenti. La classifica finale fa schizzare il concorrente verso l’alto, fino al primo posto con voto 16 al fianco di Salemi e Morlacchi. Puoi rivedere i video di Paolo Vallesi nella terza puntata di Ora o Mai Più 2019 su Raiplay. Il duetto con Ornella Vanoni è disponibile al minuto 00.51.19, mentre il duetto con Enrico Ruggeri è raggiungibile al minuto 02.02.42.