Gian Battista è ancora sulla gogna di Uomini e Donne per via del video scandalo arrivato a Gianni tramite segnalazione. Il Trono Over ha già trattato l’argomento in precedenza: Gian Battista e Claire stanno complottando alle spalle della Redazione? La giustificazione del Cavaliere non convince Gianni: secondo il suo punto di vista, Gian Battista sta cercando di tirare l’acqua al suo mulino portando avanti la menzogna.

Gian Battista e Claire a Uomini e Donne: indagini iniziate

Scopriamo grazie ad un video di Claire diretto alla Redazione di Uomini e Donne che in realtà ci sarebbe molto di più. La Dama infatti crede che qualcuno abbia architettato ad arte la clip inviata a Gianni e che mancherebbero dei pezzi essenziali. Per non parlare di un retroscena: il dialogo dello scandalo sarebbe avvenuto per sedare Gian Battista ed il suo temperamento impulsivo. Il Cavaliere avrebbe inoltre chiesto l’intervento della Polfer per capire chi possa aver inviato il video incriminato. Nega inoltre di aver agito a bacchetta secondo il volere di Claire, dato che per carattere non è abituato ad abbassare la cresta.

Prima che la Dama venga fatta entrare in studio, il protagonista di Uomini e Donne sottolinea di essere rimasto perplesso di fronte alla volontà della donna di frequentare altre persone. Claire sostiene invece che l’amore di Gian Battista sia malato, perché ha visto in lei la compagna della sua vita. Ha continuato però a frequentarlo perché non crede che alla sua età sia così semplice trovare qualcuno che apra il cuore. Gianni passa all’attacco: la Dama sta mentendo e sta prendendo in giro il pubblico e la Redazione. L’opinionista è convinto che entrambi siano alla ricerca di visibilità e che sia questo il motivo che avrebbe spinto ad entrambi a far finta di avere una relazione o quasi.

Il triangolo con Umberto ed il vocale di Claire

In tutto questo contesto confuso, Gian Battista rivela che fino a gennaio sembrava impossibile per Claire portare avanti la doppia conoscenza con entrambi i Cavalieri. Da quel mese in poi, tutto sarebbe cambiato. Spunta un vocale della Dama: Umberto avrebbe cercato di convincerla a mettere in piedi un nuovo siparietto, fingendosi indignata per la frequentazione fra lui ed una pretendente. A quel punto invece lei avrebbe dovuto rispondere di voler bene a Gian Battista. Purtroppo la puntata di Uomini e Donne termina sul più bello, troncando la risposta di Claire.