La scelta di Teresa Langella è la prima che assistiamo grazie al serale di Uomini e Donne, in onda il 15 febbraio 2019 su Canale 5. Nelle puntate di questi giorni del programma di Maria De Filippi, la tronista infatti è stata fra i grandi assenti proprio per prepararsi a queste giornate fra castello e resort. Solo trascorrendo il tempo con Antonio Moriconi e Andrea Dal Corso potrà comprendere chi sarà la sua scelta. Teresa è ancora confusa e sembra agire di cuore, mandando in confusione sia Antonio che Andrea.

Andrea sembra vincere su Antonio, ma…

La prima parte della puntata vede in vantaggio Andrea. Antonio infatti ha compiuto l’errore di allontanare senza volere la tronista, che si è dedicata così ad Andrea. Il corteggiatore non potrebbe essere più felice, ma tutto sta per cambiare. Antonio ritorna infatti alla carica ed ottiene di fare colazione con la ragazza, anche se tutto si sposta poi nella Spa. Teresa ha notato che alcuni lati del carattere del corteggiatore corrispondono ai propri, soprattutto per quanto riguarda la genuinità. Fra i due c’è così tanta complicità che si tengono per mani e Andrea, che guarda tutto in tempo reale tramite video, non sopporta quella vicinanza.

Quando Teresa arriva ad ipotizzare che Antonio possa diventare il padre dei suoi figli, Andrea decide di uscire dal resort e terminare la visione. Teresa invece conclude il suo appuntamento fra baci e carezze e persino con un senso di colpa finale. Tanto che corre da Andrea per assicurarsi che non se ne sia andato: le sue parole riescono a convincere il ragazzo. Dopo un primo momento di rabbia, fra i due infatti ritorna il sereno. Questa volta è Antonio a non capire: Teresa sta facendo il doppio gioco? A sua volta decide di non guardare il filmato quando la tronista di Uomini e Donne ed il rivale incontrano Alessandro Borghese per una lezione culinaria seducente e piccante.

Alessandro Borghese a Uomini e Donne

Il padre di Teresa Langella incontra i due pretendenti di Uomini e Donne

Il colpo di grazia però è dietro l’angolo: il padre di Teresa incontra Antonio e non fa mistero del fatto che lo preferisca all’altro pretendente. Lo vede infatti genuino e sincero e spera che la figlia possa sceglierlo. Le sue parole sono altrettanto schiette anche con Andrea, a cui suggerisce di non presentarsi al party di fidanzamento nel caso in cui non dovesse essere scelto. Frasi che colpiscono Andrea, che crolla e riceve allo stesso tempo il sostegno della stessa Teresa. Peccato che dopo un ritorno di fiamma, la ragazza finisca di nuovo fra le braccia di Antonio grazie ad una serenata. La scelta di Teresa Langella sembra aver preso una piega prevedibile.

Questa volta i due si spingono anche oltre: la tronista chiede alla produzione di stoppare il collegamento con la camera di Andrea, che si rinchiude quindi in bagno a piangere. Ancora una volta Teresa mette in standby entrambi i corteggiatori. Non sa cosa fare e può contare sul sostegno di Gemma Galgani, che ritorna nel resort per aiutarla a fare chiarezza. La Dama di Uomini e Donne apre il suo cuore e le consegna un oggetto importante per la sua vita, un ricordo di Giorgio Manetti che rappresenta il coraggio che ha dovuto sfoderare nella loro love story ormai finita.

Il giorno della scelta di Teresa

Nella scelta di Teresa Langella non può mancare anche un’atmosfera stellare, grazie all’arrivo di Valeria Marini. Siamo arrivati ormai al party che rivelerà la decisione di Teresa. La ragazza destina ad entrambi i pretendenti un nuovo messaggio, annunciando l’imminente e fatidico incontro finale. Assistiamo intanto all’arrivo dei parenti di Andrea e Antonio ed infine anche di Tina Cipollari e Gianni Sperti. Teresa invece incontra Giulia De Lellis per scoprire quali vestiti ha deciso di proporle per il suo grande giorno. Prima di vederla con l’abito che le ha tolto il fiato, la tronista raggiunge le camere dei pretendenti per comunicare al diretto interessato chi non ha scelto.

Antonio Moriconi ne La scelta di Uomini e Donne

Sarà Andrea Del Corso o Antonio Moriconi? Dopo un’attesa infinita, scopriamo che è Antonio ad essere stato escluso dai giochi. Il ragazzo ovviamente non la prende bene e scoprire che Teresa ha addirittura capito tutto nel momento della serenata, lo fa solo imbestialire. La ragazza infatti ha speso parole importanti nei suoi confronti e non riesce a digerire che non abbiano un peso. La scelta di Teresa Langella è stata fatta, ma Andrea Del Corso deciderà di raggiungerla nel salone? Intanto la ragazza svela di sentirsi un po’ innamorata.

Andrea non si presenta, ma…

Fra gli invitati non possono mancare alcuni volti di Uomini e Donne, come Ursula e Sossio Aruta, Camilla e Riccardo e Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione. L’arrivo di Teresa aumenta l’adrenalina dei presenti: abito da sogno con gonna a velo e corpetto argentato con brillantini. L’attesa è troppa ed al momento della risposta di Andrea, le tende vengono aperte per il suo arrivo. Teresa però attende invano, anche se crede che ci sia ancora una speranza.

Andrea non arriva ed al suo posto spunta una lettera: qualcuno vuole incontrare Teresa in privato. Si scopre infatti che quindici minuti prima, Dal Corso ha deciso di rivedere ancora il padre di Teresa: vuole che le cose fra loro vengano chiarite. Le parole del possibile suocero gli hanno dato da pensare e vuole mettere le mani avanti. Niente matrimonio ma tanti piedi di piombo. Il padre di Teresa quindi aveva ragione ed è lui che la ragazza trova nella stanza ad aspettarla. La scelta di Teresa Langella si conclude così, con un nulla di fatto da gestire.