Barbara Cola procede a testa alta ad Ora o Mai Più 2019, anche se nella quarta puntata del talent sottolinea di non sentirsi valorizzata dalla giuria. La concorrente infatti è rimasta delusa dalle critiche ricevute nella puntata precedente ed è sicura che le sue esibizioni siano state migliori di tante altre. A Barbara Cola viene messa una pulce nell’orecchio dalla coach Orietta Berti: qualcuno dei giudici l’avrebbe presa di mira per screzi che la riguardano in via diretta.

Barbara Cola e Gigi D’Alessio in Quanti amori: duetto e voti

Nella prima parte della quarta puntata, Ora o Mai Più 2019 affianca Barbara Cola a Gigi D’Alessio per un brano del 2004. Si tratta di Quanti amori, parte dell’album dal titolo omonimo del noto cantautore napoletano. Ottima sintonia come sempre, ma qualcosa forse non è andato come il previsto. La concorrente però conferma con la sua voce le abilità che ha mostrato fino a questo momento, anche se sembra destinata a non ricevere il giusto tributo da parte della giuria.

I commenti

Il primo voto a Barbara Cola è de I Ricchi e Poveri: 8. Stesso giudizio da parte della Bella, che sottolinea di aver visto fra concorrente e ospite una forte affinità. Replicano con lo stesso verdetto anche Cutugno, Vanoni e Red: quest’ultimo in particolare crede che siano stati perfetti. La domanda quindi è lecita: perché non un 10? Il giudice si giustifica parlando di alcuni punti in cui la voce della Cola si è abbassata troppo, costringendo l’ospite a seguirla. 8 anche da parte di Leali, che si pente di non aver dato 9 e 7 invece da parte della Rettore. La giudice però è convinta che la concorrente venga penalizzata dai duetti e spera di ascoltare presto il suo inedito. Il totale è 55.

Barbara Cola e Orietta Berti in Io ti darò di più: duetto e voti

La seconda parte della quarta puntata di Ora o Mai Più 2019 ci premia con una nuova esibizione della Cola e della coach Berti. Allieva e Maestra funzionano bene insieme e lo dimostrano anche i verdetti della maggior parte della giuria. Purtroppo sembra che la concorrente venga penalizzata a causa del repertorio della Berti, che non incontra i favori di qualcuno in particolare.

I commenti

Si va veloci: Amadeus ancora una volta si è allungato troppo e non può concedere molto spazio ai commenti della giuria. Rettore debutta con un 7: crede che la Cola abbia voluto strafare. 10 invece da parte di Canzian e 9 per Leali, mentre doppio 10 da Cutugno e Vanoni. Infine un doppio 8 per Bella e I Ricchi e Poveri, per un totale di 117.

Classifica finale per Barbara Cola e video replica delle esibizioni

Abbiamo lasciato la concorrente ferma alla quarta posizione nella classifica parziale, ottenuta grazie alla somma di tutti i voti registrati dal suo debutto nel talent di Rai 1. Il punteggio è 30, sette di differenza rispetto alla Morlacchi ed uno solo di vantaggio rispetto a De Marinis. Nella quarta puntata la concorrente si posiziona invece terz’ultima in base ai 3 punti ottenuti con i voti della giuria.

Sale invece fino a 5, quarta posizione, grazie al televoto, che nella classifica definitiva diventa un 8 che le permette di ritornare al quarto posto ed a pari merito con la Minetti. Puoi rivedere il duetto di Barbara Cola e Gigi D’Alessio al minuto 01.26.00 del video integrale di Ora o Mai Più 2019 del 16 febbraio. L’esibizione con la Berti è invece disponibile al minuto 02.30.00 dello stesso contenuto multimediale.