Paolo Vallesi centra una nuova vittoria nella quarta puntata di Ora o Mai Più 2019, dopo aver condiviso il primo posto con altre due concorrenti nella precedente serata. Il vincitore è riuscito ad ottenere una posizione di vantaggio grazie al pubblico da casa, dopo non essere riuscito a convincere del tutto la giuria. Paolo Vallesi punta alla vittoria finale e continua a cavalcare l’onda del successo in previsione del gran finale.

Paolo Vallesi e Gigi D’Alessio in Non dirgli mai: duetto e voti

Vallesi si unisce a D’Alessio per un brano del 2000, che rappresenta una delle hit più in vista del cantautore napoletano. Nella clip di recap, il concorrente sottolinea quanto sia felice che i telespettatori gli vogliano ancora bene. Prima di entrare nella competizione, non era infatti sicuro che l’assenza di tanti anni lo avrebbe premiato e soprattutto che sarebbe riuscito a raggiungere di nuovo certi livelli. Il talent e la guida di Ornella Vanoni gli hanno permesso invece di mettersi a nudo e riscoprire se stesso. Il duetto con D’Alessio sulle note di Non dirgli mai spinge il pubblico presente ad alzarsi in piedi per una standing ovation.

I commenti

Il giro di voti della giuria inizia alla grande con il 9 dei Ricchi e Poveri, seguito da un 10 della Bella. Anche Cutugno preferisce dare il massimo a Vallesi: 10. Aggiunge anche di essere invidioso del brano di D’Alessio, tanto che avrebbe preferito esserne l’autore. Per evitare di “peccare di buonismo”, Canzian preferisce mantenersi più basso con un 9. Racconta inoltre un piccolo aneddoto con Gigi, grazie al brano Lui ti chiederà di me: i due si sono conosciuti ed apprezzati fin dal primo incontro, ispirandosi a vicenda.

La Berti replica con un altro 9 e loda Vallesi per essere migliorato, mentre Leali assegna un 10 dato l’evidente gradimento del pubblico. Infine un 10 anche dalla Rettore, che non ha mai nascosto la sua preferenza per Paolo. Il totale è di 67.

Paolo Vallesi e Ornella Vanoni in Senza fine: il duetto e i voti

Nella quarta puntata di Ora o Mai Più 2019 non mancano le emozioni e Vallesi riesce a premiarci con un ballo intimo con la coach Vanoni. I due non smettono di guardarsi negli occhi mentre sorridono e interpretano il brano. Una canzone cara alla Vanoni, dato che Gino Paoli ha scritto Senza fine nel ’61 proprio per lei. Graffiante come sempre la voce del concorrente, che conferma di avere un timbro inconfondibile. Peccato che forse non si adattasse al meglio alla canzone scelta.

I commenti

La prima a prendere la parola è la Rettore, che scende rispetto a prima fino a 9. Alla giudice infatti non è piaciuta l’interpretazione della Vallesi, che non ha reso del tutto giustizia al brano di Paoli. Anche Leali crede che non abbia dato tutto se stesso e per questo si limita ad un 8. La Berti invece stupisce con il suo primo 10 di quest’anno, mentre Canzian scende ad 8 perché crede che il concorrente sia entrato a gamba tesa nella performance della coach. Un altro 8 da Cutugno, Bella e Ricchi e Poveri, per un totale di 126.

La classifica di Paolo Vallesi nella quarta puntata e replica video

Paolo Vallesi è riuscito ad ottenere sempre posizioni di vantaggio nella classifica di Ora o Mai Più 2019, raggiungendo un totale di 47 che lo rende secondo solo alla Salemi. Dieci punti di distanza invece con la Morlacchi, in rapido recupero. In base alle esibizioni della quarta puntata, il concorrente registra un 8 grazie ai voti della giuria ed un secondo posto dietro Jessica. Il pubblico invece dimostra di non scendere a compromessi ed ancora una volta il televoto rivela un 10, che fa salire Paolo fino al primo posto.

Il verdetto finale è quindi di 18, una prima posizione che permette al concorrente di vincere la quarta puntata. Puoi rivedere il duetto fra Paolo Vallesi e Gigi D’Alessio al minuto 00.40.56 del video replica di Ora o Mai Più 2019 presente su Raiplay. Al minuto 01.55.19 è invece disponibile l’esibizione con Ornella Vanoni.