Annalisa Minetti ritorna nella quinta puntata di Ora o Mai Più 2019. La cantante ha ancora qualcosa da dire in merito a quanto accaduto la scorsa settimana, quando si sentita bacchettare dalla Vanoni. “Non voglio essere trattata da non vedente“, dice infatti Annalisa Minetti in lacrime. Allo stesso tempo però non vuole che le persone dimentichino la sua condizione. Nella classifica finale di oggi, l’allieva di Toto Cutugno tuttavia non riuscirà a superare la quarta posizione.

Annalisa Minetti e Toto Cutugno in Figli: duetto e voti

La concorrente rivela che tutto si è amplificato quando ha letto su Facebook i commenti dei telespettatori. “La vita è un diritto per tutti e non solo per alcuni“, dice la Minetti senza dimenticare che la sua battaglia è senza fine. Ed anche se è una guerriera, questo non vuol dire che non sia fragile. “A volte non vedere mi porta ad avere un viso freddo?“, aggiunge ricordando alcuni degli attacchi ricevuti sui social. Il televoto finora non ha giovato ad Annalisa Minetti, nonostante i voti positivi della giuria. Il coach aggiunge anche che è il sistema ad essere sbagliato e definisce il voto da casa una “ca**ta pazzesca“.

La canzone scelta per il duetto fra Annalisa Minetti e Toto Cutugno per la penultima puntata di Ora o Mai Più 2019 è Figli del 1987, arrivata seconda al Festival di Sanremo subito dopo Ruggeri, Morandi e Tozzi con Si può dare di più. I Ricchi e Poveri si ritrovano nella parole dell’artista e le regalano un 10. Marcella assegna un 8 per coerenza con i voti precedenti ed 8 anche da Vanoni, che si complimenta per le note alte della Minetti. Otto pieno da Canzian, che definisce Cutugno un bravo autore e 9 da Orietta. Leali punta ancora più in alto e premia con un 10, imitato dalla Rettore. Il totale è di 63.

Annalisa Minetti Vs Salemi in Almeno tu nell’universo: confronto e voti

Niente duetto per la seconda parte di Ora o mai più 2019, ma uno scontro fra i concorrenti. Annalisa Minetti se la deve vedere con la Salemi ed entrambe devono interpretare lo stesso brano. Si ritorna fino al 1972 per Almeno tu nell’universo, che dieci anni più tardi Mia Martini ha portato a Sanremo e vincitore di un Disco d’Oro. La prima parte dell’esibizione è della Minetti, che dopo un inizio delicato esplode verso il ritornello.

Annalisa Minetti confronto penultima puntata Ora o Mai piu 2019

La giuria sembra compatta: Annalisa e Silvia sono riuscite a raggiungere gli stessi livelli. La Rettore però ha notato che la pupilla di Toto ha rallentato in alcuni punti e per questo il suo voto è 8, anche se a pari merito con la rivale. Stesso voto anche da parte di Leali, che assegna un punto in meno alla Minetti per via di un minore rispetto delle note. 9 invece dalla Berti e due 8 da parte di Canzian e Vanoni, con tripletta di 10 finali da parte di Cutugno, Bella e I Ricchi e Poveri. Il totale per il solo confronto è 72.

La classifica di Annalisa Minetti e video duetti della quinta serata

In base alle esibizioni fatte fino ad ora, la concorrente ha raggiunto il terz’ultimo posto con 34 punti. Nella penultima puntata di Ora o Mai Più, la Minetti riesce a raggiungere il terzo posto a pari merito con la Salemi grazie a 6 punti conquistati con i Maestri. Il pubblico invece le assegna un 5 che la posiziona al quarto posto, con un voto più favorevole rispetto alla Salemi. Nella classifica definitiva, la cantante mantiene quindi il quarto posto con un totale di 11. Puoi rivedere su Raiplay il duetto di Annalisa Minetti e Toto Cutugno al minuto 00.11.50 della quinta puntata di Ora o Mai Più 2019. Il confronto con la rivale è disponibile invece al minuto 01.49.03.