Barbara Cola va alla grande a Ora o Mai Più 2019 e nella quinta puntata deve riuscire a superare se stessa. Dopo aver ricevuto delle critiche nella scorsa puntata, la concorrente si ripresenta grintosa come non mai. Barbara Cola ha optato anche per un cambio look, suggerito in precedenza da uno dei giudici. E visto che la Rettore ha richiesto di poter sentire il suo inedito, la accontenterà molto presto.

Barbara Cola e Orietta Berti ne La voce del silenzio: duetto e voti

Si torna indietro nel tempo con Barbara Cola e la Maestra Orietta Berti. Per la nuova esibizione, la coach ha deciso di puntare su una canzone del 1968 che ha presentato a Sanremo. In quell’anno il brano si è classificato solo al 14° posto, ma in seguito ha avuto un successo tale che fra i suoi interpreti troviamo infatti anche Mina. La voce del silenzio unisce concorrente e giudice in un duetto da brividi, soprattutto per la capacità della Cola di riuscire a portare la sua voce oltre ogni limite.

Un timbro potente che ti entra nelle vene, come dimostra la standing ovation ricevuta dal pubblico presente. Prima del giro di voti, la Berti svela di aver scelto il brano perché creato da Paolo Limiti. La Rettore assegna poi un 9 perché è stata perfetta, mentre Leali replica con 10. Anche Red ha scelto un 9, anche se fa notare un piccolo errore tecnico. Stesso voto da parte della Vanoni, mentre Cutugno segnala una leggera stonatura della concorrente in alcuni punti della canzone. Il voto però è 8. Canzian aggiunge anche che gli errori sono stati più evidenti a causa dell’intonazione della coach. Marcella replica con 9 e Orietta anticipa che ricambierà. Infine i Ricchi e Poveri con 10, per un totale di 64.

Barbara Cola Vs Morlacchi: confronto e voti

La penultima puntata di Ora o Mai Più 2019 ci premia con una nuova performance della Cola, che questa volta deve confrontarsi con Jessica. Il brano scelto è Come saprei, un successo di Giorgia del ’95 che ha fatto il pieno di riconoscimenti. Il testa a testa fra le due concorrenti è senza esclusione di colpi ed il rischio che Barbara finisca per imitare la tonalità della cantante originale è molto forte.

Barbara Cola confronto penultima puntata Ora Mai Piu 2019

Secondo la giuria non c’è differenza fra le due interpretazioni e sembra che entrambe abbiano centrato il bersaglio. Tutti 10 da parte dell’intera giuria, da Rettore a Leali fino a Canzian e Cutugno, mentre un 8 dalla Bella che ha il dente avvelenato. Secondo la giudice infatti le due concorrenti hanno cantato “mediamente bene”, frase che solleva fischi da parte degli spettatori presenti in studio. Il totale è 78, comunque alto per la Cola.

La classifica di Barbara Cola nella penultima puntata e video duetti

Il percorso di Barbara nel talent di Rai 1 è stato costellato di applausi e successi, ma sembra che non sia destinata a rientrare nell’Olimpo dei super favoriti. Troviamo infatti l’allieva della Berti al quarto posto nella classifica di riepilogo, con un 38 che non le permette di aspirare alla posizione precedente, dove Jessica centra oltre 50 punti. I Maestri sembrano però averla rivalutata molto in questa quinta puntata di Ora o Mai Più 2019, tanto che Barbara Cola si posiziona al primo posto con 10 punti.

Purtroppo bisogna fare i conti con la classifica del pubblico, che ancora una volta cambia le carte in tavola. Inspiegabile trovare l’artista solo al penultimo posto con 2 punti. Il totale è 12 per la classifica finale, sufficienti per raggiungere il secondo posto subito dopo i due vincitori della serata. Per rivedere le esibizioni di questa sera potrai accedere su Raiplay in forma gratuita. Il duetto di Barbara Cola e Orietta Berti è disponibile al minuto 00.20.35, mentre al minuto 02.00.10 è visibile il confronto con Jessica.