Donatella Milani ritorna a Ora o Mai Più 2019, per una quinta puntata che ci svelerà quale sarà il suo destino. Nel precedente appuntamento, la concorrente infatti ha fatto degli errori con la coach Donatella Rettore, che dovrà scegliere se accompagnarla ancora nel talent oppure no. Prima di scoprire tutto, Donatella Milani rivela di non aver avuto una settimana facile, a causa di diversi herpes che le sono comparsi sul volto.

Donatella Milani in Splendido Splendente da sola: il duetto mancato e i voti

Ritorniamo a parlare del caso Milani. Amadeus fa un recap di tutto quello che è successo e scopriamo grazie ad un confessionale che la concorrente ritiene di non aver fatto tante prove con la coach. La Rettore invece crede che le prove siano state fin troppe e che la sua ex allieva non abbia seguito uno solo dei suoi consigli. Cutugno vorrebbe parlare subito, ma la parola viene lasciata alla Milani. E’ pentita, ma la Rettore non transige: è andata in tutte le trasmissioni a parlare di quanto è accaduto. “La sostanza però c’è”, continua la concorrente.

Donatella Rettore Vs Milani

“Cos’è Uomini e Donne”, dice la Vanoni unita a Toto, che preferirebbe si parlasse solo di musica. Il duetto previsto è Splendido Splendente della Rettore, che però preferisce astenersi. “Vergognati”, sentenzia Toto. La coach invece crede che la Milani non sia brava a cantare e che stia in qualche modo togliendo il posto ad altre concorrenti più abili. La giuria è compatta e cerca di convincere la giudice a soprassedere. Red invece non si spiega come mai la Milani ci abbia marciato per una settimana sullo scandalo, mancando di rispetto al resto dei concorrenti che invece si è impegnato tutto il tempo.

I commenti

La versione rock di Splendido Splendente vede la Milani in difficoltà, lasciata sola sul palco per volontà della Rettore. Il Maestro si è preparato una versione per una sola voce, ma sembra che la concorrente non riesca a ricordare le parole e cerchi di riempire buchi evidenti. A conclusione della performance, la Milani si giustifica dando colpa al gobbo che sarebbe andato per conto suo. Il pubblico invece inneggia alla Rettore e ad una sua esibizione singola.

Il giro di voti inizia da Leali, che le regala un 8 per il gran coraggio. La Berti sentenzia con un 6 “perché non ho capito niente, mentre 5 da Canzian perché canta male. 5 anche da Vanoni e 5 da Toto che concorda con Red. Quest’ultimo tra l’altro si infuria: non può dire di cantare una versione rock quando punta al liscio. 5 dalla Bella e 7 non voluto dai Ricchi e Poveri, che avrebbero voluto darle di meno. Il totale è 41.

Donatella Milani Vs De Marinis: confronto e voti

La penultima puntata di Ora o Mai Più 2019 spinge la Milani verso il confronto con Davide. Il brano scelto è Una rondine bianca, uno dei grandi successi di Nada e forse la canzone più bella della serata. L’attacco è di Donatella, che tuttavia dimostra qualche incertezza. Recupero nel ritornello, dove la vicinanza con il rivale riesce a migliorare l’esecuzione dell’ex allieva della Rettore. Durante la performance notiamo però che la Vanoni scuote la testa e segna un appunto sulla sua agendina.

Donatella Milani confronto penultima puntata Ora o Mai Piu 2019

Poco soddisfatti i Ricchi e Poveri, che assegnano un 8 pari per la mancanza di colore nelle due voci. Anche per la Bella c’è un pari merito, ma il voto è 7. Cutugno regala un 10, mentre la Vanoni fa una distinzione. La giudice infatti premia la Milani con una sufficienza e loda invece la performance dell’altro concorrente. La Vanoni infatti crede che ci sia qualcosa che non va in Donatella, fra cui anche alcune mossette con il piede. Sei anche da parte di Canzian, che sottolinea comunque come la cantante non abbia eccelso. E sufficiente anche per la Berti, che ha notato dei difetti nell’intonazione. 7 di incoraggiamento da Leali e 5 secco dalla Rettore, per un totale di 55.

La classifica di Donatella Milani e video duetti

Il riepilogo delle classifiche precedenti ci svela la posizione della Milani: ultima posizione con 12 punti ed un distacco di nove dal più vincente Pecora. In questa penultima puntata di Ora o Mai più 2019 assistiamo però ad un cambio di rotta per la concorrente dai capelli viola, che finisce di nuovo all’ultimo posto nella classifica dei Maestri con un solo punto. Il pubblico invece si schiera dalla sua parte e la fa schizzare addirittura in alto verso la seconda posizione con 8 punti.

La classifica finale bacchetta però l’ex allieva della Rettore, che crolla al terz’ultimo posto con 9 punti in totale. Puoi rivedere le esibizioni grazie alla puntata integrale del talent di Rai 1, disponibile su Raiplay. Il duetto fra Donatella Milani e se stessa è presente al minuto 00.39.20, mentre il confronto è al minuto 02.09.15.