Jessica Morlacchi ritorna vincente a Ora o Mai Più 2019, per una quinta puntata che la vede ancora fra le super favorite. Eclatante la sconfitta parziale della scorsa settimana, quando dopo aver centrato il primo posto sul podio si è ritrovata scalzata da Vallesi. Secondo il coach, Jessica Morlacchi ha cantato meglio del rivale. E’ solo un problema di fandom? A quanto pare ne è convinto lo stesso Paolo, per non dire Canzian. La concorrente centra comunque un altro primo posto alla fine della serata.

Jessica Morlacchi e Red Canzian in Stare senza di te: duetto e voti

Che Jessica sia una delle voci migliori di Ora o Mai Più 2019 non ci sono grossi dubbi. Canzian ha ragione a credere che alla sua concorrente sia stata rubata una vittoria certa, soprattutto se si considera che in qualsiasi puntata il televoto ha consacrato Vallesi. Segnale forte da parte dei telespettatori, che sembrano non guardare in faccia a nessuno. In questa nuova occasione, Jessica Morlacchi si unisce al coach Red Canzian per interpretare Stare senza di te, un brano che il coach ha scritto in omaggio alla moglie nel ’92 e presente anche nell’album dei Pooh del 2006, dal titolo Noi con voi.

Il duetto di Jessica ci regala emozioni senza fine, così come ne regala tante anche alla stessa concorrente. La ritroviamo alle spalle del coach nella prima parte della performance, sognante e teneramente appoggiata a lui. Per un finale in cui i due si guardano negli occhi ed una standing ovation assicurata. Passiamo quindi al commento della giuria, che inizia da Ornella Vanoni con un 9. Pelo nell’uovo: ha calato un pochino all’inizio. 9 anche da Cutugno, mentre la Bella scende fino a 7 ed etichetta “sdolcinatella” la canzone di Canzian. 9 invece da I Ricchi e Poveri ed un “magnifico 9” dalla Berti perché Jessica a suo giudizio ha la voce più bella di tutto il cast. Leali invece punta in alto con un 10 e raddoppio della Rettore con medesima sentenza, per un totale di 63.

Jessica Morlacchi Vs Cola: confronto e voti

Nella seconda parte della serata, l’allieva di Canzian si confronta con la pupilla di Orietta per una nuova interpretazione. La canzone scelta è Come saprei, un successo del ’95 di Giorgia e presente nell’album Come Thelma & Louise, vincitrice di un Disco d’Oro. L’attacco è di Jessica, esplosiva e passionale come sempre per un finale da brivido che conquista la giuria. I giudici infatti si schierano compatti a favore di entrambe le artiste, sfornando un 10 dietro l’altro. L’unica voce a distaccarsi dal coro è quella di Marcella Bella, che preferisce assegnare solo un 8 a tutte e due.

Jessica Morlacchi confronto penultima puntata Ora Mai Piu 2019

La giudice infatti crede che sia la Morlacchi che Barbara abbiano cantato solo “mediamente bene” e che ci siano state anche delle strillate sparse. Immediata la risposta di Canzian, che accusa la collega di agire in modo scorretto. Ai suoi occhi infatti si sarebbe voluta vendicare solo degli appunti fatti alla sua allieva e non tollera l’affronto. Il totale è comunque 78, a pari merito con la rivale del confronto.

La classifica di Jessica Morlacchi e il video dei duetti

La quinta puntata di Ora o Mai Più 2019 consacra alla vittoria l’ex leader dei Gazzosa. Primo posto a pari merito con Paolo Vallesi grazie ad una classifica finale che la premia con un 14 pieno. Una bella sferzata se si considera che nel riepilogo e nonostante le numerose vittorie, Jessica Morlacchi è riuscita a posizionarsi finora solo al terzo posto con 53 punti.

La classifica dei Maestri le ha permesso di raggiungere invece la seconda posizione con 8 punti, mentre il televoto l’ha vista slittare di un posto con 6 punti, subito dopo la Milani. La puntata integrale presente su Raiplay offre la possibilità di rivedere il duetto di Jessica Morlacchi e Red Canzian al minuto 01.23.50, mentre al minuto 02.00.10 è disponibile il confronto con la rivale.