Silvia Salemi a Ora o Mai Più 2019 per affrontare la quinta puntata e tentare il colpaccio contro Vallesi. Nel precedente appuntamento, la concorrente infatti ha ceduto la vittoria al rivale. In settimana, Silvia Salemi ha vissuto invece in via indiretta uno scontro fra la coach Marcella Bella ed il Maestro. Sembra infatti che il nuovo duetto non abbia messo d’accordo i due su quali parti dividere.

Silvia Salemi e Marcella Bella in Senza un briciolo di testa: il duetto e i voti

Prima di assistere all’esibizione della concorrente, scopriamo che Marcella ha qualcosa da dire. Il Maestro infatti le ha consigliato di lasciare una frase in più alla sua allieva e la giudice non l’ha presa bene. La Bella ha contestato in settimana alcuni punti dell’assegnazione, visto che si sarebbe ritrovata a cantare solo in due piccoli punti. La giudice accusa anche la produzione di aver agito in modo scorretto nei suoi confronti, visto che avrebbe voluto essere avvisata che la clip sarebbe stata trasmessa. Il discorso viene concluso in fretta e furia, anche se Amadeus ci tiene a precisare che nessuno degli autori ha agito di nascosto. Il duetto unisce Marcella e Silvia Salemi in Senza un briciolo di testa del 1986, scritta da Gianni Bella.

Standing ovation da parte del pubblico e una puntualizzazione da parte della Salemi, che prende le difese della coach. Il brano non era semplice e la Bella canta con cuore e diaframma. 10 da parte de I Ricchi e Poveri e 9 da Cutugno, che specifica però che una delle due ha calato in qualche punto. La Bella contesta e replica con una replica dell’ultima strofa, ma Toto ribadisce il concetto. 8 ed un “brave” da Vanoni, 8 da Red e stesso voto per la Berti, mentre 9 da Leali e 10 da Rettore, per un totale di 62.

Silvia Salemi Vs Minetti: il confronto e i voti

La penultima puntata di Ora o Mai Più 2019 ci regala un confronto fra la Salemi e la Minetti grazie al brano Almeno tu nell’universo. La giuria si dimostra compatta nel giudicare le due interpretazioni, anche se Leali ha visto nella cantante siciliana un’attenzione in più per le note. Per questo ha deciso di darle un 9, a differenza di Annalisa a cui concede un 8. Gli altri giudici invece lodano entrambe.

Silvia Salemi confronto penultima puntata Ora Mai piu 2019

Per la Rettore infatti c’è un pari merito con 8, mentre la Berti assegna 9 ad entrambe. Canzian concorda con Leali, ma alla fine preferisce dare 8 a tutte e due le artiste. Per la Vanoni è di nuovo un pareggio con 8 e triplo 10 da parte di Cutugno, Bella e I Ricchi e Poveri che preferiscono non fare distinzioni. Il totale è 73, a favore di Silvia per un solo punto.

La classifica di Silvia Salemi per la quinta serata e video dei duetti

In tutto il percorso vissuto finora nel talent, la Salemi è riuscita ad alternarsi in prima posizione con Vallesi. La classifica di riepilogo ci svela che fra i due concorrenti ci sono 4 punti di differenza, che vedono la concorrente siciliana al secondo posto con 61. I Maestri invece questa volta la posizionano a pari merito con la Minetti, grazie alla somma delle due esibizioni serali e con un punteggio di 6.

Per il pubblico infine è Annalisa a meritare un punto in più, mentre l’allieva della Bella slitta al quinto posto con 4. Nella classifica finale le viene assegnato il quinto posto con un totale di 10. Puoi rivedere su Raiplay il duetto di Silvia Salemi e Toto Cutugno al minuto 01.03.04. L’esibizione di confronto è invece disponibile a partire dal minuto 01.49.03 del video integrale di Ora o Mai Più 2019.