Uomini e Donne riprende le fila del Trono Over nella puntata di oggi, mercoledì 27 febbraio 2019, dopo aver dedicato la prima parte della settimana ai tronisti del Classico. Si inizia con Rocco e Gemma, ancora in crisi. Lui è poco romantico agli occhi della Dama, anche se non nega la possibilità che possano uscire ancora insieme. Uomini e Donne ci strappa anche qualche sorriso, grazie all’energico Renato [Antonio per Maria De Filippi, ndr] ed il suo casqué con la conduttrice.

Uomini e Donne, il Trono Over di oggi

Dopo aver ripreso in mano ancora una volta il tira e molla fra Gemma e Rocco, conosciamo meglio Renato. Il Cavaliere è di Ravenna, ama ballare e camminare a piedi. “Non ho mai bevuto, non ho mai fumato”, premette prima di rivelare di essere vedovo. Da giovane faceva persino la spaccata e nel suo paese è conosciuto perché amante delle corride. Evento che gli ha permesso di conoscere anche il padre di Laura Pausini, in un periodo in cui la cantante era ancora bambina. A Uomini e Donne cerca una compagna affine, a cui piaccia ballare e camminare.

Maria De Filippi decide di metterlo alla prova sul Latino Americano che dice di saper ballare, grazie al contributo della giovane (e sposata) Francesca. Renato detto “Ginocchio d’oro” preferisce però balli da discoteca. Antonia si propone per un ballo di coppia, ma viene scartata subito. Renato invece preferisce fare il casqué con la conduttrice, che continua a chiamarlo Antonio. La Dama Antonia invece non demorde e decide di buttarsi in un ballo a due, a passo di Tango. E con un crossover con Amici viene introdotto Umberto, che fa una piccola dimostrazione con Francesca.

Renato di Uomini e Donne

Si passa poi a Roberta e Riccardo, già in rotta. Non è chiaro quale sia il motivo, ma Gianni e Tina sono sicuri che l’ex di Ida abbia già chiuso la porta alla nuova fiamma. Le parole del Cavaliere non convincono i presenti: Uomini e Donne ricorda bene come in passato abbia agito allo stesso modo con l’ex fidanzata e che non sia cambiato nulla rispetto ad allora. Quello di Riccardo è stato solo un gioco? Secondo Tina le cose stanno proprio così. Puoi rivedere su Witty Tv il video con la replica della puntata di Uomini e Donne di oggi: il contenuto verrà inserito non appena disponibile.