Gian Battista fa ancora spettacolo a Uomini e Donne e approfitta di un evento lieto per intromettersi in una discussione che non lo riguarda in via diretta. Ne nasce uno scontro acceso con Gianni Sperti, di nuovo preso di mira su più fronti. Gian Battista procede a testa bassa ed attacca chiunque gli si pari di fronte, al soldo di “abbiamo informato la Polfer“. Peccato che la Polizia Ferroviaria c’entri davvero poco e nulla.

Gian Battista scatena il pubblico e si tira la zappa sui piedi

Quanto accaduto con Claire non è di certo un capitolo chiuso per il Cavaliere di Uomini e Donne. Approfittando dell’uscita dal programma di Alessandro e Noel, il personaggio più contestato del momento se ne esce con una delle sue frecciate che sollevano non poche polemiche. Come al solito. Risponde piccato Gianni Sperti, che non ha ancora compreso per quale motivo Gian Battista sia rimasto nello studio. L’opinionista si ritrova quindi a dover difendere il proprio ruolo nel programma a causa delle accuse del Cavaliere, che lo vede un po’ come il reuccio di Uomini e Donne. Tanto che lo avrebbe pizzicato a fomentare il pubblico contro di lui. Come ce ne fosse bisogno.

Immediata la risposta dei presenti, che dopo aver gridato “fuori, fuori” si lanciano anche in uno “scemo, scemo”. Gian Battista però fa orecchie da mercante, si alza, ribatte con il nulla ed infine sentenzia. Maria De Filippi gli deve consegnare il video integrale, quello incriminato che ha smascherato le sue presunte magagne con Claire. Lui e la Dama infatti avrebbero già informato la Polfer [forse la Polizia Postale, ndr] e sarebbero a caccia del telespettatore misterioso che ha informato Gianni. Agli occhi di Gian Battista si tratterebbe in realtà di un amico dell’opinionista di Uomini e Donne, qualcuno di Bergamo. Non si sa da che dato abbia estrapolato questa notizia, ma è facile capire che ancora una volta è riuscito ad attirare le telecamere su di sé grazie alla vendita dell’aria fritta.

Gian Battista e Gemma Uomini e Donne

Gemma attacca, “fai schifo”

In tutto questo ci mancava solo Gemma Galgani. La Dama non ha tollerato il trattamento riservato a Valentina e tutto ciò che il Cavaliere farebbe sui social. Parla di anticipazioni di qualche tipo, di strategie messe in atto online solo per riuscire ad essere in qualche modo presente a Uomini e Donne. Le urla non mancano: Gian Battista critica Gemma perché sarebbe una fallita ed una falsa. Del resto è lì con una finta ricerca dell’amore, come dimostrerebbe la sua presenza a Uomini e Donne.

Maria però la prende alla larga: non intende intimare l’uscita al Cavaliere, ma crede che la sua stessa salute potrebbe avere dei seri problemi a causa della trasformazione che vive in puntata. Su invito di Maria, Gian Battista accetta alla fine di porgere le sue scuse a Gemma e Valentina per i toni appena usati.