Salvatore chiede l’aiuto di C’è posta per te per rivedere la figlia Roberta. I due non si incontrano da diversi anni, da quando la ragazza ha scelto di chiudere ogni rapporto con il padre. Salvatore non ha mai compreso il motivo e sa solo che la ragazza crede di essere stata abbandonata da lui per ben due volte. La guerra con l’ex moglie per l’affidamento dei figli ha avuto conseguenza sui ragazzi. Roberta oggi ha diciotto anni e non è cambiato nulla dall’ultima volta che l’ha sentita.

Roberta è arrabbi

Salvatore si è separato dalla moglie diversi anni fa, quando la figlia era poco più di una bambina. Si trasferisce a Roma e riesce ad ottenere un lavoro, mentre la figlia va a vivere con i genitori di lui. Capisce però ad un certo punto di non poterla portare con sé, visto che guadagna poco e non paga nemmeno l’albergo pur di non spendere nulla. La ragazzina a quel punto chiede di poter andare a vivere di nuovo con la madre ed i due si lasciano con la promessa di sentirsi per telefono.

Salvatore le compra quindi un cellulare e le promette che lo ricaricherà per lei. Roberta però gli invia solo un sms in cui gli intima di non considerarla più nemmeno sua figlia. L’ex moglie accetta il silenzio della ragazza, soprattutto perché Salvatore non paga gli alimenti per due anni. Al suo arrivo in studio, Roberta ha la rabbia negli occhi. Il padre piange ed anche lei alla fine non trattiene l’emozione, anche se solo per qualche secondo.

Roberta a C'è posta per te

La versione di Roberta

Superato lo shock di Gemma e del padre mai visto, Roberta ci racconta la sua storia e la versione di quanto sarebbe accaduto anni prima. Ricorda infatti che il padre non l’ha informata che sarebbe stata a casa della nonna e che non sarebbe stata con lui a Roma. Otto mesi di inferno in cui la donna le avrebbe impedito persino di uscire. Anche se Salvatore si è spacciato per un altro per parlare, la ragazza lo ha scoperto subito. Rivela inoltre di aver subito lo scherno dei bulli a scuola proprio per via dell’assenza del padre. E per tanto tempo ha creduto di essere lei la responsabile di quanto stava avvenendo. Ci sono molte cose non dette e si intuisce che qualcun altro ha ostacolato il rapporto fra padre e figlia.

Maria De Filippi fa però un ragionamento con la ragazza, approfittando del fatto che la madre non parli con l’altra figlia da cinque anni. Magari Salvatore sta soffrendo per la sua distanza in tutti questi anni. Roberta non lo nega, ma allo stesso tempo non dimentica diverse azioni compiute dal genitore. Come quando si è portato via tutto dalla casa dell’ex moglie, lasciando solo cucina e letto. Salvatore non demorde e crede che la figlia non stia ragionando con la sua stessa, ma che stia seguendo direttive da altri. Su richiesta della conduttrice, la ragazza alla fine accetta di aprire la busta e stringere la mano al padre. Puoi rivedere il video di Salvatore e Roberta a C’è posta per te su Wittytv.it, grazie al portale ufficiale del programma. Visione gratuita.