David e Cristina sono arrivati ad un punto morto ed in mezzo troviamo anche Ida. Il Cavaliere del Trono Over di Uomini e Donne ha infatti scelto di chiudere la storia con Cristina, mentre preferisce portare avanti la sua conoscenza con Ida. La Dama però non ci sta e gli chiede di uscire dal programma insieme, anche se il rifiuto è dietro l’angolo. Immancabile l’intervento di Riccardo, che consiglia a Ida di farsi da parte.

Cristina chiede a David di uscire, il rifiuto è glaciale

Abbiamo già visto nella puntata di ieri che Cristina non ha digerito la conoscenza fra David e Ida. In precedenza quest’ultima ha deciso di farsi da parte, sicura che fra i due non ci sia ancora nulla di chiaro. Ancora incerta, sembra in realtà convinta a dare una possibilità al Cavaliere. Cristina invece chiede a David di uscire dal programma insieme, sottolineando ancora una volta che quanto sta accadendo sia solo frutto di un malinteso.

David invece ha una visione diversa e le ricorda come per due o tre mesi abbia evitato di chiedere il numero a qualsiasi Dama. Non è stato così per Cristina, che non si è privata di nulla. Gianni però ha dei dubbi sulla reazione del Cavaliere e non capisce se il suo no sia legato ad una vendetta o motivi di orgoglio. Ida invece crede che i due siano innamorati e che siano solo arrabbiati. Dopo tutto David ha fatto fatica a parlarle della sua storia con Cristina. Tina intanto attacca il Cavaliere: vuol dire che non ha mai provato interesse per Cristina. Altrimenti non si spiega come mai stia ingigantendo un malinteso e si stia privando della possibilità di vivere la loro storia appieno. David di contro l’accusa di non essere imparziale.

In tutta questa baraonda non potrebbe mancare Riccardo, che in modo più o meno candido suggerisce a Ida di farsi da parte. Non ha alcun interesse nei suoi confronti, ci tiene a precisare. Ed infine le ricorda di aver agito in un certo modo con le sue ultime conoscenze, rottura con Roberta a parte. Ida cerca alla fine di chiudere il discorso: gradirebbe che il suo ex fidanzato non si intromettesse nei suoi momenti, come in precedenza ha richiesto a lei. Nel ballo di Uomini e Donne, Ida solleva nuove critiche per aver scelto Gianni.