Roberta e Riccardo fanno ancora discutere ed il timore di Gianni è che alla fine la Dama di Uomini e Donne cederà. Tutto sembra dipendere dalla decisione del Cavaliere, che da un momento all’altro potrebbe aprire di nuovo le porte. Roberta non nega, ma è anche sicura che Riccardo non cerchi una storia d’amore. Lei invece non è alla ricerca di un semplice rapporto fisico.

Armando mette in guardia Roberta

Dopo aver messo da parte il triangolo fra David, Cristina e Ida, torniamo a parlare della passata conoscenza fra Riccardo e Roberta. Armando ha paura che la Dama farà un passo indietro rispetto alla decisione precedente. Anche se in realtà, ricorda Gianni, Roberta ha solo subito la scelta di Riccardo di chiudere la loro storia. Per questo l’opinionista è convinto che provi ancora qualcosa e che basterebbe una piccola spinta da parte di Riccardo perché tutto ritorni come prima.

Significativo il sorriso imbarazzato della Dama, che di fronte a questi dubbi preferisce non esporsi. Armando invece ne approfitta per contestare a Riccardo il suo modo di trattare le donne. Roberta conclude poi che Riccardo non sia alla ricerca di una relazione seria, motivo per cui le cose fra loro non sarebbero mai potute andare avanti. Ancora una volta l’opinionista di Uomini e Donne segnala un’analogia fra le parole di Ida e quelle di Roberta.