Che Dio Ci Aiuti 5 è tornato con l’ottava puntata nella prima serata del 7 marzo 2019. L’episodio 15, “Attenti al lupo“, ha messo Ginevra in una brutta situazione. Il padre infatti è riuscito ad ottenere la libertà e pretende di avere la casa. La Novizia è così scossa che preferisce mentire e denunciarlo. Nell’episodio 16, “Il linguaggio dei segni“, Nico decide di lasciare Maria in seguito al bacio dato a Ginevra. L’ottava puntata di Che Dio Ci Aiuti 5 farà emergere inoltre la gelosia di Valentina a causa della presenza di Teodora.

Che Dio Ci Aiuti 5 ottava puntata, riassunto episodio 15

La prima parte della serata viene occupata da diversi eventi pronti a sconvolgere la vita del Convento. Da un lato infatti Teodora si ritrova nel letto di Gabriele a causa del suo sonnambulismo. Dall’altra Ginevra sarà vittima di quella che crede un’allucinazione: il padre è tornato in città? Suor Angela teme il peggio e Nico le rivela che è tutto vero, ma di non saperlo come dirlo alla Novizia. Ginevra però ha ascoltato tutto e scoppia a piangere. Mentre Maria parte, Nico decide di incontrare l’avvocato del padre di Ginevra. Scopre che l’uomo ha intenzione di riaprire il processo per dimostrare che la morte della moglie è avvenuta a causa di un incidente.

Accetterà di rimanere fermo solo se la figlia gli cederà la casa di famiglia ereditata dalla madre. Intanto, Azzurra coinvolge Suor Angela nella creazione di un calendario. Spera infatti di riuscire a recuperare i soldi di Athos. Le due però non fanno altro che litigare, mentre le gemelle scoprono che un incubo fatto dalla madre è reale. Teodora ha davvero distrutto l’orologio di Gabriele. Durante la cena, scopre che si tratta dell’ultimo regalo della madre defunta. La donna decide quindi di unire il suo obbiettivo a quello di Azzurra: sarà la protagonista di uno spettacolo teatrale per racimolare i soldi per Athos e per la riparazione dell’orologio.

CDCA 5 episodio 15

Ginevra tenta il tutto per tutto

Che Dio Ci Aiuti 5 accende inoltre le luci sul forte malessere di Ginevra. Nico accetta di difenderla per una causa e la Novizia gli confida di aver assistito all’omicidio della madre. Suor Angela però ascolta una telefonata fra la ragazza e Suor Piera e capisce che sta mentendo. A quel punto l’avvocato si rifiuta di difenderla, ma Ginevra è decisa ad andare fino in fondo anche da sola. Arrivato il giorno dello spettacolo, Teodora scopre che il suo ex agente non ha fatto pubblicità all’evento per via di alcuni conti in sospeso. La donna scoppia in lacrime e raggiunta da Gabriele, gli dice tutta la verità sull’orologio. In realtà è Valentina a svelare l’arcano a causa della sua forte gelosia per l’attrice, ma il suo tentativo di screditarla cade a vuoto.

Che Dio Ci Aiuti 5 ci regala un’altra svolta: Azzurra accetta l’inevitabile, ovvero parlare con Athos. Teodora e Gabriele invece, con la scusa di una scenetta di Cenerentola, condividono un bacio. Nello stesso momento, Nico capisce che Ginevra sta per cacciarsi nei guai. La ragazza infatti ha deciso di sfruttare un bluff per tendere una trappola, ma il padre capisce tutto. Sul punto di usare la violenza, l’uomo viene fermato da Nico e Suor Angela. L’avvocato rivela poi che ha trovato il modo per incastrare lo stesso il padre di Ginevra: dopo tutto l’ha perseguitata e le prove bastano per rispedirlo in carcere. I due alla fine si baciano, proprio poco prima che Maria ritorni in Convento.

Che Dio Ci Aiuti 5 ottava puntata, riassunto episodio 16

Nella seconda parte dell’ottava puntata, Che Dio Ci Aiuti 5 sottolinea ancora una volta le qualità di Athos. Scoperta la verità sulla carta di credito, l’ex fidanzato di Azzurra infatti riconosce in lei qualità di cui la ragazza non è nemmeno consapevole. Le propone alla fine di seguirlo fino a New York, ma Azzurra rifiuta. Anzi, decide di organizzare una grande festa prima che parta. Anche Nico ha qualcosa da dire: il bacio con Ginevra lo ha scosso così tanto da aver deciso di lasciare Maria. Suor Angela intanto partecipa ad un convegno medico con Pietro in cui Priscilla racconta i suoi progressi grazie all’aiuto del dottore.

La Suora però ascolta di nascosto una conversazione fra la donna ed uno sconosciuto, in cui quest’ultimo le intima di non rivelare un importante segreto. Suor Angela cerca prima di coinvolgere Pietro e poi parla in modo diretto con Priscilla. Scopre così che la donna è incinta e che si è illusa che il suo amante lasciasse la moglie come promesso. Dato che è costretta sulla sedie a rotelle, ha scelto di abortire per non dover crescere un figlio da sola. Nel frattempo, qualsiasi tentativo di Azzurra di organizzare il party perfetto cade nel vuoto. Valentina invece non tollera più la vicinanza fra Teodora e Gabriele.

CDCA episodio 16

Maria ad un passo dalla verità?

Anche Ginevra ha i suoi sensi di colpa con cui fare i conti ed invece di parlare con Nico di ciò che prova, preferisce aiutare Maria e riconquistarlo. Qualsiasi tentativo da parte dell’avvocato di parlarle non ha successo. Ginevra però fa uno dei suoi errori e finisce per suggerire a Maria che Nico possa aver perduto la testa per un’altra donna. Suor Angela si accorge di tutto ed anche se a fatica, concorda con Suor Costanza di far finta di nulla. Grazie al giovane avvocato però scopre che Priscilla ha una famiglia, anche se non l’ha mai conosciuta.

In realtà la situazione è molto diversa, anche se Suor Angela lo realizzerà solo quando avrà incontrato la madre ed il fratello di Priscilla. E’ stata infatti quest’ultima a decidere di non avere più alcun rapporto con la famiglia, da quando a causa di un’uscita con le amiche, la madre l’ha lasciata da sola in casa. Appena bambina, Priscilla ha avuto un incidente con la trave ed ha perso l’uso delle gambe. Pietro è convinto che la donna abbia sbagliato, ma Suor Angela decide di fare di testa sua.

Una dura sorpresa

I colpi di scena in Che Dio Ci Aiuti 5 non mancano. Azzurra infatti non fa che pensare alla dichiarazione d’amore di Athos e Suor Angela l’ha invita a seguirlo nel suo viaggio. Priscilla invece rifiuta di vedere la madre e le rivela di sapere tutta la verità sull’incidente. Solo allora la donna ammette di aver salvato l’altro figlio e di aver lasciato Priscilla all’interno della casa in fiamme. Nel frattempo, Gabriele confida a Nico di non essere convinto del comportamento di Teodora. Il medico però rifiuta di parlare con Valentina, che ha ascoltato tutto. Nico invece compie una gaffe con Maria e le dà la conferma che nella sua vita c’è un’altra. La ragazza scoprirà la verità su Ginevra solo ascoltando di nascosto un dialogo fra i due.

Come finisce l’ottava puntata?

Che Dio Ci Aiuti 5 ci mostra anche risvolti positivi. Suor Angela infatti tenta il tutto per tutto per convincere Priscilla a non abortire: potrebbe perdonare la madre proprio per amore del bambino che aspetta. Dopo aver riflettuto a lungo, Gabriele realizza che l’uragano Teodora non gli dispiace affatto. Vuole continuare la loro relazione. Nel frattempo, Alessio parla con Valentina perché crede che sia cercando di ingelosirlo con il medico e le chiede di chiarire i suoi sentimenti. In quel momento la ragazza riceve però una telefonata dall’ospedale: Eugenia sta male.

Sempre più arrabbiato, Pietro si sfoga con Suor Angela riguardo alle ingiustizie. Contesta infatti la sua forte fede e teme che solo la Medicina possa fare qualcosa. Si lascia però sfuggire un importante particolare e confida alla fine che durante il tirocinio ha fatto un errore che è costata la vita ad un giovanissimo paziente. Intanto, le parole di preoccupazione di Valentina spingono Priscilla a ricredersi sull’aborto. Anche Azzurra fa marcia indietro e capisce di voler partire con Athos. Un lieto fine? Tranne per Ginevra: Maria l’affronta di fronte a tutti e rivela di sapere del bacio dato a Nico.

Come rivedere l’ottava puntata di Che Dio Ci Aiuti 5 in replica streaming e tv

Se ti sei perso la settima puntata di Che Dio Ci Aiuti 5, puoi rileggere il nostro riassunto e rivedere il video grazie al percorso che ti segnaleremo qui di seguito. La replica in streaming infatti è accessibile sul portale Raiplay, previa registrazione gratuita. Il sito ospita anche gli episodi 15 e 16 trasmessi il 7 marzo 2019 e tutti gli altri appuntamenti della stagione 5. L’ottava puntata di Che Dio Ci Aiuti 5 verrà inoltre trasmesso in replica tv grazie a Rai Premium: l’appuntamento è per le 21.20 di questa domenica.