Massimiliano contatta C’è posta per te per ritrovare il rapporto con la figlia Valentina. Padre di cinque figli, non vede la ragazza da diversi anni. La primogenita ed il padre hanno sempre avuto un rapporto speciale, tanto che Massimiliano nel tempo ha imparato a giocare con le bambole ed altro ancora. La separazione con l’ex moglie però lo ha spinto senza volere ad aumentare le distanze con Valentina, fino a perderla.

Massimiliano e Valentina a C’è posta per te, una storia complicata

Salutati Daniele e Jennifer, scopriamo l’ultima storia della serata. Massimiliano ha lavorato tutta la vita ed ha trovato anche il tempo per crescere i figli. Soprattutto Valentina, che per diversi motivi ha avuto spesso al suo fianco. Il loro rapporto però cambia quando lui si separa dall’ex moglie e fa una serie di errori che non gli verranno mai perdonati. Massimiliano infatti parla male dell’ex compagna in presenza della ragazza ed anche se si accorge che qualcosa non va, non ha la prontezza di fermarsi.

Quando conosce la sua attuale compagna, decide di seguire inoltre il consiglio dell’avvocato. La donna infatti è incinta del loro primo figlio e visto che Massimiliano si deve ancora separare, gli viene suggerito di non rivelare la futura nascita. Valentina però scopre tutto e reagisce malissimo. L’ultima volta che si sono visti è stato in occasione del compleanno della ragazza, ma in quel momento il padre riceve solo un “grazie”. Guardando la consegna della busta, Massimiliano rimane colpito: non avrebbe riconosciuto la figlia, se non fosse così simile alla madre.

Valentina a C'è posta per te

La reazione di Valentina

All’apertura della busta, Valentina è indecisa: sorridere oppure no? Si aspettava di trovare il padre ed ha già deciso di ascoltarlo. L’uomo non l’accusa di nulla e sottolinea solo di sentirsi sempre a metà da quando lei non è più nella sua vita. Vorrebbe ricominciare e spera che lei gliene dia la possibilità. Valentina invece si sente delusa e ferita, ma Maria le spiega che cosa le ha raccontato il padre. La ragazza però non se la sente di riallacciare un rapporto con il padre, anche se l’affetto che prova per Massimiliano non cambierà mai.

Ha faticato tanto per stare bene e riprendersi, anche con l’aiuto di specialisti. Teme infatti che tutti i suoi sforzi possano essere annullati da un nuovo dolore. Valentina però non nega di dare il numero di telefono al padre e di voler ricevere messaggi o telefonate. La busta però non viene aperta. Puoi rivedere il video con la storia di Massimiliano e Valentina a C’è posta per te su Wittytv, “Una vita a metà”.