Riccardo e Roberta sono di nuovo protagonisti della puntata di Uomini e Donne. Scopriamo grazie al racconto della Dama che i due hanno trascorso il week end insieme e che ancora una volta le cose sono andate storte. L’atmosfera però si scalda non appena sono David e Armando a prendere la parola: Riccardo si sente stuzzicato e Maria De Filippi è costretta ad intervenire più volte. Intanto il Cavaliere si becca l’etichetta di “avventuriero” da Tina Cipollari.

Riccardo e Roberta, fra loro non è ancora finita

Roberta ci racconta che cosa è accaduto nei giorni scorsi: Riccardo l’ha contattata durante il week end e l’avrebbe convinta a raggiungerlo a Taranto. Sulle prime il Cavaliere le ha suggerito di prendere l’auto al volo, per poi indirizzarla verso l’acquisto di un biglietto del treno. Nel giro di un’ora, Roberta raggiunge Riccardo ed i due trascorrono la notte insieme. Al mattino successivo però l’umore di lui cambia in modo drastico, tanto che mette di nuovo dei paletti nella loro storia. O meglio, relazione per lei, amicizia per lui.

In una precedente puntata, Gianni ha sottolineato di essere sicuro che Roberta sarebbe tornata da Riccardo. Nemmeno a farlo apposta, la sua previsione si è avverata in tempo record. Tina però punta il dito contro il Cavaliere, che si è approfittato di una donna che prova dei sentimenti nei suoi confronti. Gianni invece condanna anche la Dama, visto che sapeva come sarebbe andata a finire. Anche Ida non riesce a dare tutte le colpe a Riccardo, visto che al posto di Roberta non lo avrebbe raggiunto a Taranto.

David e Armando Vs Riccardo, Maria interviene

La situazione cambia quando Armando interviene e bolla Riccardo con il nomignolo di “Riccardino”, sapendo di farlo agitare. La faida viene bloccata sul nascere con Maria, che con un gesto chiede ad Armando di non proseguire. La discussione però non si ferma ed anche David entra nel mezzo. Ha notato infatti che Ida è presente fra le dame del parterre e le contesta la decisione di ritornare in trasmissione. Maria però svela che è stata la Redazione di Uomini e Donne a convocarla: vorrebbero che Ida voltasse pagina, anche se questo vuol dire assistere ai nuovi flirt di Riccardo.

David però ne ha anche per il Cavaliere, che mette in guardia: se continuerà a rispondergli male, ne pagherà le conseguenze. Grazie alle anticipazioni diffuse nei giorni scorsi, sappiamo che le cose sono andate in modo diverso. La conduttrice ha deciso di non mostrare uno scontro diretto fra David e Riccardo, che sono passati alle mani ed hanno richiesto l’intervento della sicurezza. Possiamo immaginare dai discorsi che forse la puntata incriminata è proprio questa. Dopo essersi beccato una voltata di spalle da Roberta, Riccardo decide di ballare con Ida.

Roberta schiaffeggia Riccardo

E non è finita qua, perché questo nuovo evento dà motivo a Roberta di esternare tutta la sua rabbia. Approfittando delle accuse di Barbara, svela a Gemma che Riccardo avrebbe pubblicato una canzone legata alla sua relazione con Ida sulle Stories.

“Sei di una bassezza unica, non puoi usare queste cose solo pe fare spettacolo”.

Ed è qui che parte il ceffone sul volto del Cavaliere, che a quel punto ribadisce ancora una volta di non essere mai stato innamorato di Roberta e di poter fare quindi tutto ciò che vuole. La Dama a questo punto capisce di aver sempre avuto il prosciutto sugli occhi e di capire solo ora chi ha davvero di fronte.