Marianna è la seconda protagonista di C’è posta per te di oggi. La ragazza ha deciso di provare a riappacificarsi con Carmine, l’ex fidanzato che ha lasciato l’anno scorso per motivi di lavoro e ambizione personale. Marianna infatti si è sentita impaurita della vita che avrebbe potuto offrirle e Carmine di contro non ha accettato il fatto che lei potesse iniziare a lavorare in Finanza. Mancato il superamento dell’esame finale, ora ha scelto di fare un nuovo tentativo. Sicura che il futuro che l’attende sia al fianco del suo ex.

Marianna cerca una seconda chance dopo aver sbagliato

Superata la storia di Tonia e del figlio Michele, passiamo al terzo racconto. Marianna ha deciso di lasciare Carmine dopo essersi sentita ostacolare nei suoi sogni. L’ex fidanzato non ha mai nascosto il suo sogno: costruire una casa in campagna. Il ragazzo infatti lavora nell’azienda agricola di famiglia e vede il suo destino proprio là. Una visione del tutto diversa rispetto a quella di Marianna, che si è sempre sentita in obbligo di abbandonare gli studi fatti per tanti anni. Nel 2010 i due iniziano a parlare di matrimonio, ma le cose cambiano quando la ragazza riceve una proposta di lavoro a Roma.

Nel giro di poco tempo scopre anche di poter fare il concorso per entrare nella Guardia di Finanza. Carmine però non vuole un rapporto a distanza e non è d’accordo ad un suo trasferimento nella Capitale. Non approva nemmeno che la fidanzata provi la seconda strada, visto che considera quell’ambiente destinato ai soli uomini. Marianna a quel punto decide di lasciarlo, anche se scarta subito l’offerta romana. Arrivata all’ultimo esame, non supera il test e solo in quel momento capisce di aver fatto un errore.

Carmine C'è posta per te

La risposta di Carmine

Nei mesi successivi i due si sono visti e frequentati. C’è stato anche qualche rapporto fisico, ma poi è stato Carmine a chiudere tutto. Non crede infatti che ci siano le basi per ricominciare. Aperta la busta, il ragazzo è più che sorpreso. Si dimostra anche comprensivo rispetto a come può essersi sentita Marianna, forse vincolata ad una vita in campagna che le stava stretta e senza alcuna prospettiva personale. Nei mesi successivi i due si sono visti e frequentati. C’è stato anche qualche rapporto fisico, ma poi è stato Carmine a chiudere tutto. Non crede infatti che ci siano le basi per ricominciare.

E forse è proprio per questo che non accetterebbe mai che Marianna rinunciasse al suo lavoro a Roma per lui. Anzi, crede che i tanti mesi di lontananza gli abbiano permesso di riflettere su tutto ciò che non andava bene nella loro relazione. Come la sua passione per i cani, che la ragazza non ha mai guardato allo stesso modo. Di fronte alle molteplici domande di Maria, il ragazzo rivela di non essere del tutto convinto che ne valga ancora la pena e preferirebbe avere tempo per pensare. Alla fine però cede e apre la busta. Puoi rivedere la storia di Marianna e Carmine a C’è posta per te su WittyTv, dove troverai entro breve il video.