Velvet Collection 2 apre i battenti della sua seconda stagione nella prima serata del 6 agosto su Rai 1. La fiction spagnola ritorna in pompa magna con nuovi episodi, pronta a svelarci le disavventure e avventure della galleria di Barcellona. La prima puntata di Velvet Collection 2 introduce due nuovi personaggi: Omar e l’Imperatrice dell’Iran. Il primo sarà un diretto antagonista di Clara, anche se mascherato da buone intenzioni. Omar non è infatti solo l’ambasciatore iraniano, ma anche un socio in affari di Godò che nasconde oscuri segreti. Scopri con noi il riassunto completo di quanto accaduto e come rivedere il primo episodio in replica streaming.

Velvet Collection 2, la prima puntata

Clara non crede ai suoi occhi quando Omar raggiunge Barcellona con un importante incarico da affidarle. Dovrà assicurarsi che per il giorno successivo la galleria sarà vuota, perché una persona molto speciale vuole vedere la collezione lontana da occhi indiscreti. Solo in un secondo momento si scoprirà che la persona in questione è l’Imperatrice dell’Iran. Intanto, Raul continua ad avere degli incubi mentre si trova in ospedale. Il medico non vede dei miglioramenti e vorrebbe sottoporlo ad un’operazione nella speranza che riprenda a camminare. Lo stilista però teme che il destino abbia già deciso per lui.

Pedro vorrebbe aiutare l’amico, ma sembra che Raul non voglia sentire ragioni. Trova però un modo per corteggiare Diana, che accetta persino un suo invito a cena. La donna però fugge dopo avergli svelato di aver avuto una figlia diversi anni prima e di averla perduta in modo tragico, ma di non essersi mai sposata. In India invece, Enrique continua a non vedere di buon occhio il fatto che Lourdes si stia avvicinando alla fede indiana. L’incontro con Julian dà però modo a Paloma di vivere un vero e proprio colpo di fulmine. Dopo aver svelato a tutti che si sposerà presto, Sergio scopre che non potrà festeggiare il fidanzamento nella galleria.

L’oscuro piano di Omar

La madre gli svela poi un importante progetto per il futuro: Anna le ha affidato la guida della succursale di Siviglia e ha bisogno di nascondere i soldi nel suo conto per impedire che Eduard scopra tutto. Poco prima dell’arrivo dell’Imperatrice, Clara scopre invece che Mateo ha lasciato Londra dopo aver ricevuto le carte per il divorzio. Il marito cerca anche di metterla in guardia su Omar, che intanto fa delle pressioni su Eduard per gli accordi sul petrolio con il suo Paese. L’ambasciatore tra l’altro ha come obbiettivo conquistare Clara.

La prima puntata di Velvet Collection ci riserva ancora dei colpi di scena. Clara inizia a piangere quando Mateo segue il suo volere e firma i documenti per il divorzio. Sintomo che pensava ancora di poter aggiustare tutto. Anche Raul reagisce male a tornare nella galleria, nonostante la certezza di Pedro che solo rivedendo gli amici potrebbe riprendersi. Nel frattempo, Eduard ordina che le sue navi lascino l’Iran prima del tempo. Mentre Sergio svela a cena il piano della madre, Pedro scopre che Diana potrebbe avergli mentito. Al suo indirizzo infatti trova una ragazzina ed un uomo e conclude che si tratta della figlia e del compagno.

Mateo e Paloma in Velvet Collection 2

Mateo affronta Omar

L’investigatore che invece Mateo ha assoldato per indagare sull’Ambasciatore gli dà finalmente qualche notizia. In passato infatti si chiamava Omar Khan e il suo socio è finito in galera. Convince quindi Paloma a garantire per lui, in modo che possa presentarsi da Omar in qualità di delegato della galleria. Mentre Raul cade in depressione e allontana il compagno dall’ospedale, Clara riceve un’inaspettata visita da Godò. Oltre ad offrirle dei consigli sull’abito, l’imprenditore si propone infatti per fare da mediatore fra la stilista e Omar. Al rifiuto della donna, Godò decide di organizzare una cena per creare un finto incontro casuale fra Clara e l’Ambasciatore.

La prima puntata di Velvet Collection 2 si conclude con un nuovo azzardo da parte di Mateo. Ha scoperto infatti che Omar conosce Godò ed ora è più deciso che mai a mettere in scacco il suo avversario. Il tentativo di spacciarsi come delegato cade a vuoto e così ne approfitta per entrare di nascosto nell’ufficio di Omar. Riesce ad andarsene prima che l’Ambasciatore lo colga sul fatto, ma non si accorge che gli è caduto un biglietto dai documenti rubati con scritto il nome Godò. Omar scoprirà alla fine della sua effrazione da 007. Nel frattempo, l’intera galleria si presenta in ospedale per sostenere Raul. Lo stilista infatti ha accettato di sottoporsi all’intervento, nonostante il timore di non sopravvivere. Rafael trova persino il modo di rendersi utile: a Raul serve con urgenza del sangue e il suo è l’unico gruppo sanguigno adatto per una trasfusione.

Come rivedere la prima puntata di Velvet Collection 2 in replica

Se ti sei perso la diretta della premiere della fiction, non ti preoccupare. Raiplay ha infatti pensato a tutto e ha già creato lo spazio necessario per accogliere le nuove puntate di Velvet Collection 2 all’interno del portale ufficiale. Dopo esserti registrato con i tuoi dati o aver fatto il login, potrai accedere al video del primo episodio e gustarti la visione in replica streaming. Se hai nostalgia di Velvet 4, potrai inoltre rivedere le repliche della terza e quarta stagione. Clicca sul menù che trovi a sinistra e scegli quale capitolo guardare.