L’Isola di Pietro 3 è andato in onda con la sua prima puntata nel prime time di venerdì, 18 ottobre 2019. Il primo appuntamento con la fiction guidata da Gianni Morandi ci permette di fare un piccolo salto in avanti nel tempo, alla scoperta dei volti nuovi che animeranno il nuovo capitolo. La prima puntata de L’Isola di Pietro 3 ci presenta infatti Valerio, il nuovo vice questore che aiuterà Elena a svolgere le indagini per diversi casi a Carloforte: per scoprire che cosa è successo, leggi il nostro riassunto e rivedi la replica in video streaming.

L’Isola di Pietro 3 prima puntata, il riassunto

Nei primi minuti dell’episodio notiamo una ragazza che abbandona una neonata a bordo di una barca. La zona è deserta: alcune ore dopo, Pietro (Gianni Morandi) viene attirato sul posto a causa di un incendio. Riuscirà però a salvare la bambina e a trasportarla in ospedale per le dovute cure. Il caso verrà affidato ad Elena (Chiara Baschetti), appena tornata dall’America con la figlia Caterina (Alma Noce). Mentre quest’ultima rivede il fidanzato Diego (Erasmo Genzini), la prima si unisce al nuovo arrivato Valerio Ruggeri (Francesco Arca). Il vice questore ha già intuito che l’incendio è stato provocato da qualcuno, ma prima sceglie di scoprire qualcosa di più sulla neonata. La piccola infatti potrebbe essere stata partorita da un’adolescente, così i due si recano al Liceo per parlare con i ragazzi. L’incontro però si trasforma in un incubo per Stella (Caterina Murino), colpita da un attacco di panico.

All’arrivo della madre, la vice preside Monica (Francesca Chillemi), Valerio ha già riportato tutto ad uno stato di quiete. Elena però trova strano che Monica e Valerio si conoscano già. Intanto, Sereni lotta perchè la bambina riesca a sorpravvivere. Ha però anche un’altra cosa da risolvere: trovare Sergio (Antonio Grosso), visto che ha deciso di allontanarsi dal figlio Tobia (Alessio Di Domenicantonio) senza dirgli nulla. Valerio invece riceve la conferma che l’incendio è stato appiccato da qualcuno e i suoi sospetti si concentrano su un certo Spano, il proprietario del cantiere. L’uomo infatti ha dei debiti di gioco ed è il padre di Margherita (Arianna Montefiori), la nuova infermiera che lavora al fianco di Pietro. Mentre si trovano alla loro villa, Diego nota una foto di famiglia in cui c’è una ragazza, Chiara (Anna Godina) che ha conosciuto tempo prima e collegata ad un brutto incidente. Ricorda infatti di averla soccorsa vicino alla scogliera, ferita gravemente alla testa.

Turbato, Diego diventa sempre più distante e evita Caterina, ancora in attesa di scoprire se il suo intervento agli occhi andrà a buon fine. Nel frattempo, Chiara manda un sms a Stella: sta bene e non vuole essere cercata. Quando la ragazza però verrà dichiarata per dispersa e identificata come la madre della neonata, Monica scoprirà tutto e deciderà di avvicare Elena e Ruggeri. Alcuni giorni prima, Diego fa un incidente con lo scooter e butta fuori strada Chiara, che batte la testa nella caduta. I due hanno però modo di parlare, anche di quel livido che la ragazza ha sul volto e che le è stato inferto dal fidanzato. Nel presente, Pietro trova Sergio e gli impone di parlare con Tobia. Grazie all’aiuto di Diego, trovano una scusa per giustificare agli occhi del bambino che il padre dovrà andare via per diversi mesi.

Valerio invece approfitta della notte per incontrare Monica, con cui ha una relazione segreta. Elena, disperata, piange ancora la morte di Alessandro (Michele Rosiello), ucciso con un unico colpo di pistola mentre stava arrestando un ladruncolo. Il mistero su Chiara si infittisce quando il corpo della ragazza viene recuperato sugli scogli. Diego, disperato, la prende fra le braccia e riceve una tirata d’orecchi da Ruggeri per aver contaminato la scena del crimine. Il sospetto ricade sull’ex fidanzato Tommaso Manca (), il figlio di una coppia di proprietari di un resort locale. Il ragazzo nega di essere mai stato violento nei suoi confronti e sposta l’attenzione sul fratello Leonardo (Raniero Monaco di Lapio), istruttore di surf che Caterina ha avuto modo di conoscere grazie alle lezioni. La ragazza intanto realizza al fianco di Diego di aver recuperato la vista, mentre il fidanzato ripensa a quel bacio che ha dato a Chiara poco prima che sparisse.

Nel prossimo episodio

Secondo le anticipazioni, Diego rivelerà tutto a Pietro riguardo alla sua scappatella con Chiara. Il fatto che fra i due ci sia stato qualcosa di più di un bacio lascia pensare che il giovane poliziotto possa essere il padre della piccola Anna, la figlia della vittima. Un brutto stop anche per la sua relazione con Caterina, senza considerare che l’aver nascosto la vera natura del suo rapporto con Chiara spingerà Valerio a chiedere la sospensione immediata di Diego.

Come rivedere la prima puntata dell’Isola di Pietro 3 in replica

Se ti sei perso la diretta del 18 ottobre, puoi sempre guardare la prima puntata dell’Isola di Pietro 3 in streaming, grazie alla replica offerta da MediasetPlay. Accedi al portale ufficiale e inserisci i tuoi dati oppure registra le tue credenziali grazie al form presente nell’area login. La visione è gratuita. Attenzione: a distanza di alcune settimane dalla messa in onda, l’emittente italiana potrebbe decidere di cancellare il contenuto.