Calogero è il secondo protagonista di C’è posta per te per la puntata di oggi. Vuole cercare di farsi perdonare dall’ex fidanzata Valentina, che non riesce a digerire il presunto tradimento. Calogero ha tentato di tutto per riuscire a conquistarla una seconda volta, ma C’è posta per te sembra essere l’ultima spiaggia. Ha cercato infatti di fare intervenire anche la famiglia di lei e per tutta risposta ha ricevuto una minaccia: se non avesse lasciato stare Valentina, ne avrebbe risposto alle autorità.

Calogero e Valentina, un amore spezzato

Dopo la storia di Giusy e dei suoi figli, conosciamo un altro protagonista di C’è posta per te. Calogero non ha mai tradito l’ex fidanzata e Valentina è sempre stata gelosa. Tanto che non ha mai accettato che frequentassero due palestre diverse oppure che uscisse con amici single. La ragazza inizia anche a seguire su Instagram tutte le ragazze che frequentano la palestra ed infine pizzica un commento positivo ad una sua ex. La gelosia di Valentina aumenta sempre di più e raggiunge vette importanti quando lui viene assunto in un albergo.

Valentina arriva persino a presentarsi in spiaggia per assicurarsi che osservi ogni sua regola, fra cui il divieto di togliersi la maglietta in pubblico. Calogero però inizia a nasconderle alcune cose, fra cui un’uscita di due ore con i colleghi. Lei lo lascia e lui fa l’errore di lasciare un commento carino ad un’altra ragazza: Valentina scoprirà tutto. Secondo errore: Calogero chiede a questa sconosciuta di reggergli il gioco, definendo la sua ex una paranoica. La ragazza invece le racconta tutto e l’ex decide di lasciare definitivamente il fidanzato.

Valentina a C'è posta per te

La reazione di Valentina

Prima di ascoltare le parole di Calogero, Valentina rivede nella clip il riassunto del loro amore. Lui sottolinea alcuni punti fondamentali: è riuscito a conoscere lei in un momento drammatico della sua vita, a due mesi di distanza dalla morte della nonna. Si è sentito soffocare dalla sua gelosia, ma ha capito che vuole solo lei. Valentina però puntualizza: si erano lasciati da un solo giorno quando lui ha scritto ad un’altra ragazza. E non gli ha mai vietato di uscire con gli amici oppure obbligato ad andare alla stessa palestra.

Si scopre un retroscena: Valentina è diventata gelosa due mesi dopo l’inizio della loro relazione, a causa di cinque chat sospette sui social. Rivela inoltre che Calogero ha inviato il numero di una “professionista” di Roma ad un amico in trasferta. Lui invece la accusa di aver postato una foto senza vestiti, mentre lei afferma che fosse in costume ed in lontananza, sulla spiaggia. Alla domanda fatidica, Valentina è ancora incerta sull’aprire la busta oppure no. Maria però non deve insistere troppo per farle capire che il suo ex è un bravo ragazzo, anche se lei gli dà un ultimatum: ritornerà da lui se non compirà più gli stessi errori. Puoi rivedere su WittyTv la storia di Calogero e Valentina a C’è posta per te: il video verrà inserito entro breve.