CATANZARO, VIDEO: 5 ANNI DOPO, FUNERALI PER ELISABETTA GRANDE E MARIA BELMONTE – A distanza di cinque anni dal ritrovamento dei loro corpi, in una villetta di Castelvolturno, in provincia di Caserta, Elisabetta Grande e Maria Belmonte hanno finalmente ricevuto le esequie. Gli inquirenti avevano messo sotto indagine il marito e padre Domenico Belmonte, deceduto lo scorso gennaio.

Catanzaro, Elisabetta Grande e Maria Belmonte

 

Si è svolta ieri la cerimonia funebre delle due donne, presso la Chiesa dell’Immacolata di Catanzaro, città di cui erano originarie le vittime.

“Resterà un mistero su come siano morte – ha aggiunto il rettore della Basilica, come riporta l’ANSA – di sicuro hanno sofferto pene indicibili, mi inchino davanti ai loro resti invocando per loro pace eterna”.

Elisabetta Grande e Maria Belmonte erano scomparse nell’aprile del 2004, ma i loro corpi sono stati ritrovati solo nel novembre del 2012. Al termine della cerimonia, Lorenzo Grande ha speso alcune parole di ringraziamento per i parenti ed ha ricordato con affetto la sorella e la nipote. Alla funzione, come ricorda Il Mattino, erano presenti anche le telecamere di Chi l’ha visto?, la trasmissione di Rai 3 condotta da Federica Sciarelli che si è occupata della vicenda fin dagli inizi.

Secondo le ipotesi degli investigatori, i corpi delle due donne sono stati sepolti vivi ed in seguito spostati al di sotto della casa di Castelvolturno, dove abitava il dottor Belmonte. In seguito alla morte del principale sospettato, a rispondere delle accuse di occultamento di cadavere sarà solo l’ex genero del medico, Salvatore di Maiolo. Il sospetto principale degli inquirenti è inoltre che Belmonte avesse utilizzato del veleno per accelerare la putrefazione dei due cadaveri.

Il video dei funerali di Elisabetta Grande e Maria Belmonte a Catanzaro