CHI L’HA VISTO, VIDEO REPLICA DEL 15 FEBBRAIO: IL CASO DI ELENA CESTE – Chi l’ha visto andrà in onda nella prima serata di mercoledì, 15 febbraio 2017, con un nuovo appuntamento in compagnia di Rai 3. Un focus particolare verrà dato al caso di Elena Ceste ed al processo d’appello del marito – Michele Buoninconti. Il vigile del fuoco è stato condannato a 30 anni di reclusione per l’omicidio della moglie nel primo grado di giudizio.

Elena Ceste, Michele Buoninconti: Chi l'ha visto, anticipazioni del 15 febbraio 2017

Elena Ceste è stata ritrovata oltre un anno dopo la scomparsa, riversa all’interno di un canale di scolo della campagna. La zona si trova a pochi km dall’abitazione, ultimo luogo in cui è stata avvistata la donna.

Fra i sospetti delle autorità, fin dai primi giorni della denuncia di scomparsa, il marito Michele Buoninconti. L’ex vigile del fuoco ha sempre descritto invece la moglie come affetta da uno squilibrio mentale, in quei giorni. La causa sarebbe la scoperta da parte di Buoninconti del tradimento di Elena Ceste. Questa la linea difensiva intrapresa dai legali della difesa.

In questi giorni Michele Buoninconti ha ripreso a far parlare di sé, a causa del mancato sostentamento economico dei quattro figli. I ragazzini si trovano adesso sotto la tutela dei nonni, Franco Ceste e Lucia Reggio. Inizialmente il marito di Elena Ceste aveva proposto, di propria volontà, il versamento di 600 euro mensili. Una cifra insufficiente, riferiscono gli avvocati della famiglia Ceste, Carlo Tabbia e Deborah Abate, a La Repubblica, “non solo da maggio non versa più niente, ma non ha nemmeno, come aveva annunciato, rinunciato alla sua parte di eredità”.

Durante la puntata di Chi l’ha visto, Federica Sciarelli si concentrerà anche sul caso di Biagio Carabellò, l’uomo scomparso nel novembre di due anni fa, forse a causa del testamento a suo favore stilato dalla fidanzata.

CHI L’HA VISTO VIDEO REPLICA DEL 15 FEBBRAIO: IL CASO DI ELENA CESTE – Aggiornamento: Per scelta dell’emittente nazionale, il video del 15 febbraio 2017 è stato cancellato dal portale a due anni dalla messa in onda. Sarà possibile rivedere grazie all’apposita sezione tutte le clip sui misteri trattati nella stagione 2016/2017 da Chi l’ha visto.