CHI L’HA VISTO, ANTICIPAZIONI PUNTATA DEL 22 FEBBRAIO – Nella nuova puntata di Chi l’ha visto di oggi, 22 febbraio 2017, approfondiremo il caso di Sarah Scazzi, uno dei più controversi, anche dal punto di vista giudiziario, della cronaca italiana. Il programma verrà guidato come sempre da Federica Sciarelli, che ci parlerà anche di Biagio Carabellò, l’uomo di 47 anni scomparso nel 2015 dalla provincia di Bologna. E ancora, Giuseppe Nicola e Davide Belgrano, i due uomini che nello stesso anno sono precipitati da una mongolfiera mentre si esibivano a Matera.

sarah scazzi

Chi l’ha visto tornerà ad occuparsi del caso di Biagio Carabellò, a distanza di oltre un anno dalla sua scomparsa. Nei giorni scorsi la scientifica ha ultimato le perlustrazioni all’interno della sua abitazione, dove sono stati ritrovati alcuni farmaci. Biagio è ritornato a casa quella mattina?

Il caso di Sarah Scazzi ha scatenato stati d’animo variegati in tutti gli italiani, fin dall’arresto delle sue assassine: Cosima Serrano e la figlia Sabrina Misseri. Il movente sarebbe la gelosia che quest’ultima provava per la cuginetta e per la sua infatuazione per Ivano, un ragazzo più grande che piaceva anche a Sabrina. A distanza di un mese dalle ricerche, Michele Misseri ha avvisato le autorità del ritrovamento del cellulare di Sarah Scazzi, innescando un’inchiesta a tappeto su tutta la famiglia.

La Corte di Cassazione ha confermato proprio nei giorni scorsi i due ergastoli per Sabrina Misseri e Cosima Serrano, già giudicate colpevoli in primo e secondo grado. In carcere anche lo zio Michele, com’è stato soprannominato il contadino di Avetrana, per soppressione di cadavere.

Il verdetto dei giudici ha soddisfatto ancora una volta la famiglia della 15enne, come manifestato nelle interviste rilasciate subito dopo la sentenza. Contrario invece il difensore della Serrano, che avrebbe già annunciato di voler andare in appello alla Corte Europea.

Per approfondire ulteriormente la storia di Sarah Scazzi, al di là dei riflettori dei media, al di fuori dei salotti televisivi, vi proponiamo un bellissimo e toccante articolo redatto da Vanity Fair e scritto dalla collega e giornalista Imma Vitelli. Di seguito uno stralcio:

“Coltivava la trasgressione come forma di ribellione; in realtà, mi hanno detto amici e compagni di scuola, soffriva la solitudine dei bambini che si sentono diversi. Aveva fame d’affetto. A Francesca, e a Roberta, e agli amici, chiedeva sempre: «Mi abbracci?». Nella bianca casa ad un piano in via Verdi le cose andavano un po’ così. Il nonno Cosimo, di più di 80 anni, le dava ordini, prendi questo, prendi quello. A lei non piaceva, e a volte lo ignorava, e a volte si scontrava, sul controllo del telecomando. Lui voleva vedere le partite, Sarah  i cartoni animati, le piacevano i Simpson e Sabrina Vita da Strega e Buffy”. Continua a leggere

CHI L’HA VISTO, ANTICIPAZIONI PUNTATA DEL 22 FEBBRAIO – Per vedere e rivedere le puntate precedenti della trasmissione, sarà possibile accedere all’archivio dell’emittente, disponibile a questo indirizzo. La puntata del 22 febbraio 2017 di Chi l’ha visto non è più disponibile, per scelta dell’emittente.