Mercoledì 18 gennaio, sulla rete NBC, andrà in onda l’episodio 4×12 di Chicago P.D. intitolato Sanctuary.
Dopo due episodi incentrati su Lindsay, dove nell’ultimo abbiamo anche scoperto che Jimmy non è il suo vero padre e che in passato Voight e Bunny hanno avuto una notte di passione (vuoi vedere che alla fine è proprio il nostro amato Hank il padre di Erin?), questa settimana potremo vedere come se la caverà il nuovo arrivato al distretto 21, ovvero Rixton.
Dopo l’uccisione di una donna che stava facendo jogging, Rixton e Atwater vedono due sospettati scappare dalla scena del crimine. Quando i due uomini entrano in una chiesa e l’Intelligence cercherà di portarli fuori per interrogarli, il sacerdote, insieme ai parrocchiani, si rifiuterà di far entrare la polizia.
Perché il parroco si oppone alle forze dell’ordine? I due ragazzi, essendo in affidamento, non hanno accesso a vie legali di cui hanno bisogno per poter poi uscire di prigione. Voight, cerca di far ragionare il parroco dicendo, che se i due ragazzi sono innocenti, non dovrebbero aver paura di finire in prigione. Il prete però non cambia idea: i ragazzi saranno sotto la sua ala protettiva. A causa di questo braccio di ferro, tra le due parti, ci saranno dei veri e propri scontri che di certo, metterà in cattiva luce l’Intelligence. Se il parroco ha così paura che i ragazzi finiscano in prigione, vuol dire che sono coinvolti nell’omicidio della ragazza o ci sarà un colpo di scena? In effetti, durante le indagini, Rixton e Voight, scoprono l’inganno: di cosa si tratterà?
Nell’attesa dell’episodio, ecco di seguito il promo e foto dell’episodio 5×11 di Chicago PD.
Foto