Cristina Nicolini è entrata a far parte dei concorrenti di MasterChef Italia 6. Tirocinante avvocato e notaio, la 26enne di San Marino sembra che abbia il destino scritto dagli antenati. Nella sua famiglia svolgono la stessa professione per cui sta studiando da diverse generazioni. Si è sentita quindi quasi forzata ad intraprendere le stesse orme, ma vorrebbe anche provar a cambiare vita. In attesa di scoprire quali piatti preparerà nello show di Sky Uno, conosciamola meglio.

Cristina Nicolini - MasterChef Italia 6

Cristina Nicolini si vede dolce e timida, due caratteristiche della sua personalità che vede a volte come un pregio ed altre come un difetto. Ha le idee ben chiare: niente rischi, ma strade sicure. E questo senza che il divertimento venga messo necessariamente in secondo piano. La sua più grande pazzia del resto è proprio trovarsi a MasterChef Italia 6.

“Nella vita mi piace sperimentare sapori e provare cose nuove, quindi un bel giorno, totalmente da autodidatta, ho deciso che avrei dovuto imparare a cucinare e diventare una grande chef: è così che è nata la mia passione per la cucina. Il mio sogno è aprire un ristorantino elegantino a San Marino. Penso che la mia sia una cucina raffinata, tengo molto all’impiattamento e cucino con il cuore. Se viene posta l’attenzione sulla mia vita perfetta rispondo che per realizzare un sogno non bisogna per forza avere delle sfortune”.

Per la sua cucina preferisce inventare di sana pianta le ricette, anche se trova ispirazione nelle creazioni di altri Chef. Le sue passioni sono lo shopping ed il nuoto sincronizzato, che ha praticato anche a livello agonistico. Cristina ha infatti rivelato di aver partecipato negli anni passati alle PreOlimpadi di Pechino.