Davide De Marinis a Ora o Mai Più 2019 con la sua Troppo Bella. Impossibile da dimenticare, un vero e proprio tormentone che gli ha permesso negli anni Novanta di cavalcare la scena grazie al Festival Bar. La depressione però era dietro l’angolo, anche a causa della separazione con la moglie. Forse persino a causa di alcune scelte sbagliate, consigli che ha ascoltato e che lo hanno portato a sparire dal pubblico. Davide De Marinis ha conquistato l’estate di fine anni Novanta, ma riuscirà a fare lo stesso anche nel talent di Rai 1?

Davide De Marinis a Ora o Mai Più 2019: una seconda chance

Davide coinvolge subito pubblico e giuria, oltre agli altri concorrenti che si scatenano durante la sua performance nella prima puntata di Ora o Mai Più 2019. La voce è rimasta la stessa di un tempo per il cantautore milanese che oggi vanta oltre 40 anni di età. Energia e fanciullezza ancora presenti, come la sua fedele chitarra che non ha mai abbandonato. Sul palco viene chiamata la compagna Rosa, timidissima ed emozionata. De Marinis ci fa entrare per qualche minuto nella sua nuova vita, in evidente risalita a discapito del baratro precedente. E il concorrente non delude le aspettative anche per la sua seconda esibizione, dove lo troviamo per la prima volta al fianco del maestro.

Davide De Marinis e Fausto Leali in Io amo

Il duetto e classifica finale

Entusiasta Davide De Marinis per il suo coach: Fausto Leali è un suo idolo da sempre ed anche un amico del padre. Il maestro invece ha scelto per il loro primo duetto una delle pietre miliari del suo repertorio, Io amo. Quarto posto al Festival di Sanremo dell’87, due di differenza rispetto al brano più vincente di Toto Cutugno. Come sempre l’attacco viene affidato al coach, a cui segue l’ingresso del concorrente. La differenza fra le due voci è ovviamente troppo forte. De Marinis però se la cava alla grande, riuscendo ad interpretare con il suo stile una delle canzoni più difficili della prima puntata di Ora o Mai Più 2019.

Il primo a parlare è l’autore della canzone, ovvero Toto Cutugno. Secondo il giudice non è il suo brano, ma ha notato il forte impegno. Il voto è quindi di 10. Anche Marcella Bella ha notato che l’allievo si è dato molto da fare e lo premia con un 8, che diventa 9 con i Ricchi e Poveri. Ornella Vanoni è d’accordo con i colleghi, visto che Leali ha una voce molto importante che rende difficile qualsiasi duetto. 9 anche per la cantante, mentre per Red Canzian il voto è 8. Stesso punteggio anche per Orietta Berti, che premia il concorrente con un 9. La somma dei voti è 61 che si traduce in un 8 per quanto riguarda i giudici. Il pubblico assegna invece un 2, per un totale di 10 che permette a Davide De Marinis di conquistare il quarto posto in classifica. La sua esibizione con Leali è disponibile in replica streaming su Raiplay, al minuto 2.36 del video di Ora o Mai Più.