Davide Moccia entra a far parte della seconda edizione de Il Collegio, l’esperimento sociale promosso da Rai 2. In partenza nella prima serata di martedì, 26 settembre 2017, il giovane studente si unirà ad altri e nuovi compagni per vivere un’esperienza inedita a contatto con i valori del passato. Come se la caverà ne Il Collegio 2? Prima di scoprirlo, scopriamo qualcosa di più sul suo conto.

Davide Moccia, età e curiosità | Il Collegio 2

Davide Moccia ha appena 14 anni e vive a Casaluce, in provincia di Aversa, con la madre, il padre e la sorellina. Non bisogna tuttavia farsi ingannare dalla sua faccia d’angelo, dato che dietro si nasconde “un vero pazzo”. Grazie al video di presentazione de Il Collegio 2, scopriamo tramite le parole del papà che Davide Moccia è esplosivo e non riesce davvero a stare fermo. Iperattivo e sempre in movimento, non riesce a rispettare la regola di dover stare seduto a scuola per sei ore al giorno.

“Devo fare finta di buttare una carta a volte, perché le mie gambe fremono per muoversi”

davide moccia

Davide Moccia è il nome più ricorrente sul nome dei professori, che a suo dire hanno ormai puntato gli occhi su di lui. Ogni cosa che succede fra le mura scolastiche viene infatti attribuita al giovane studente de Il Collegio 2. Una delle sue passioni più grandi riguarda il mondo dei videogiochi, motivo per cui spesso va a dormire tardi. Inevitabile quindi che il padre lo sgridi proprio per questo. Senza dimenticare il karate, in cui lo vediamo cimentarsi proprio ad inizio filmato.