Donatella Milani è di nuovo nel vortice della polemica: la quarta serata di Ora o Mai Più 2019 ha provocato uno scontro inaspettato fra la concorrente e la coach Donatella Rettore. Sotto certi punti di vista non stupisce: anche Leali l’anno scorso ha avuto delle difficoltà con l’ex allieva. Donatella Milani svela tutto solo poco prima di esibirsi con la Maestra e forse avrebbe voluto nascondere il video. Il dubbio adesso è se potremo vedere ancora la cantante oppure se si sarà giocata il posto nel talent in via definitiva.

Donatella Milani e Patty Pravo ne La Bambola: duetto e commenti

Nella prima parte della quarta puntata, la Milani si unisce alla Pravo come terza concorrente in scaletta. Prima assistiamo al recap del suo percorso, dal problema alle corde vocali fino alla depressione. Fatti ormai noti al pubblico italiano, ma utili per inquadrare meglio l’allieva della Rettore e comprendere il motivo che l’ha spinta a diventare una meteora della musica. Il brano scelto per il duetto con la Pravo è La Bambola, una delle hit della ragazza del Piper e pubblicato nel ’68.

I commenti

Leali è il primo ad esprimere il suo verdetto: 6. I fischi e le urla di uno del pubblico sollevano un piccolo scontro fra il giudice e lo spettatore, tanto che il coach è costretto a ricordargli chi fra i due sa qualcosa di musica. La Berti invece si ferma a 7, anche se ha notato che la Milani canta meglio delle canzoni che non fanno parte del repertorio della Rettore. Canzian raddoppia con un altro 7: per la concorrente è stato difficile inserirsi nella magia creata dall’ospite.

La Vanoni ripete anche in questo caso quanto detto alla Minetti poco prima: nella voce di Donatella manca quell’erotismo tipico della voce della Pravo. Per questo il suo voto è 7, replicato anche da Cutugno che fa un appunto tecnico. La Milani infatti avrebbe sbagliato a non sfruttare l’apertura della canzone. 7 anche da parte della Bella e 7 anche da parte dei Ricchi e Poveri che hanno notato un fuori tempo. La diretta interessata cerca di intervenire e contesta alcuni giudizi, ma non è in grado di contraddire le critiche e raggiunge solo un 48 in totale.

Donatella Milani senza Donatella Rettore: il mono-duetto e i voti

Lo scandalo scoppia nella seconda parte di Ora o Mai Più 2019. Scopriamo grazie ad un rvm che la concorrente ha reagito male alle critiche precedenti. Una polemica senza fine che del resto inizia fin dall’anno scorso, quando la concorrente viene assegnata a Leali ed è costretta a lasciare la competizione per motivi personali. In questo caso invece la Milani ha definito “canzoni dei cartoni animati” le hit scelte dalla Rettore fin dall’inizio. Ed anche se sottolinea più di una volta di non avere nulla contro la coach, il suo discorso non fa che criticare Donatella e diversi suoi errori che influenzerebbero in modo inevitabile le sue performance.

Dopo un “sono stata lesa” ripetuto all’infinito, la Rettore decide di lasciarla in asso sul palco con un “arrangiati”. La coach infatti si sente offesa ed il resto della giuria non è certo più buona nei confronti della sua allieva. Per Cutugno è stata fin troppo presuntuosa, mentre la Vanoni le intima di chiudere la bocca con uno “zitta” che la Milani non digerisce. Per evitare di dover abbandonare la competizione, la concorrente si esibisce quindi da sola in Io ho te, un brano dell’83 presente nell’album Far West.

I commenti

Le critiche sono dietro l’angolo per Donatella Milani, che riuscirà a registrare diverse frecciate anche nella parte finale di Ora o Mai Più 2019. Leali sfodera un 5 per via del comportamento tenuto dalla concorrente subito dopo il video, anche se avrebbe voluto dare 7. La Berti è più contenta della sua esibizione e dà 7, mentre Canzian scende fino a 6 perché non ha preso per il verso giusto diverse note. Cutugno critica l’atteggiamento della Milani e regala un 5 secco, mentre la Bella svela che avrebbe voluto darle addirittura 0, ma si ferma a 6. I Ricchi e Poveri invece rimangono sul 7, per un totale di 90.

La classifica di Donatella Milani e la replica video

Donatella non ha registrato tanti consensi durante il suo percorso nel talent, tanto che la troviamo ancorata all’ultimo posto con un 7 e dieci punti di distanza dall’altro sfavorito, Pecora. L’errore di questa sera le regala una nuova ultima posizione grazie ad un 1 dei maestri, mentre il televoto la premia con un 4 che la mette addirittura in quinta posizione ed in vantaggio rispetto alla Minetti. Purtroppo il totale è 5 e quindi la concorrente slitta fino al penultimo posto.

Puoi rivedere il duetto di Donatella Milani e Patty Pravo a Ora o Mai Più 2019 su Raiplay grazie al video della quarta puntata del talent, al minuto 00.29.35. Al minuto 01.43.57 è invece disponibile l’esibizione da solista della concorrente, senza Donatella Rettore.